Crociere Online: le 5 regole per scegliere la cabina in pochi click

Ecco qualche consiglio utile per prenotare una crociera online e viaggiare comodi, senza rinunciare alla qualità del viaggio. Ogni nave da crociera, a prescindere dalla compagnia di appartenenza, offre uno svariato numero di cabine per i propri passeggeri. Migliaia di alloggi tra cui scegliere, stili diversi, i compromessi da fare per portare in vacanza la famiglia senza spendere un patrimonio e senza rinunciare ad un alloggio decente. Cosa fare per districarsi in questo mare di cabine?

La cosa migliore da fare prima di prenotare una crociera online, magari spinti dall’ebrezza dell’offerta, è quella di valutare 5 elementi chiave per scegliere la propria cabina ideale in base alle proprie esigenze e ottenere le diverse quotazioni in base allo spazio, la vista mare e la stabilità. D’altra parte la comodità di prenotare crociere online è la possibilità di ricevere un’assistenza telefonica per rispondere ai propri dubbi.

Ecco, quindi, un piccolo vademecum per scegliere a colpo sicuro la propria cabina o per stilare la lista di domande da fare agli addetti ai lavori che creeranno il preventivo per la vostra crociera:

1) Le dimensioni contano

Lo spazio a disposizione in una cabina da crociera è tutto. Varia a seconda delle caratteristiche dell’alloggio, influendo in maniera significativa sulla comodità e anche sul prezzo. Spesso, per risparmiare qualche euro, si finisce col passare ore intere in spazi risicati, magari in preda ai capricci del mare. Meglio non sacrificare lo spazio personale e farsi quotare anche cabine più grandi presenti nella stessa offerta di crociera online. Si potrebbe trovare l’opportunità di spendere pochi euro in più e godersi una comodità assoluta direttamente vista mare.

2) La posizione è tutto, soprattutto con il mare grosso

Più la cabina è vicina al centro e in fondo alla nave, maggiore sarà la stabilità durante la navigazione, evitando problemi di mal di mare. Gli alloggi più stabili, però, non offrono nessuna vista sul mare, sono rumorosi, isolati e lontani degli accessi verso l’esterno. Per non sbagliare e prenotare tranquilli, meglio scegliere una posizione a metà nave che possa essere sia conveniente dal punto di vista

3) Vista mare o vista corridoio?

A prescindere dalla posizione e dalla stabilità, un elemento importante per molti crocieristi è il panorama esterno. Cabine con balcone, terrazza e oblò, naturalmente, fanno lievitare il prezzo della cabina, ma regalano un’esperienza di viaggio più piacevole per chi naviga. Per chi sceglie le cabine sui corridoi interni alla nave, più economici, è consigliabile puntare su dimensioni maggiori e servizi aggiuntivi per sopperire alla mancanza della vista esterna.

4) Meglio lontani dai motori.

Un problema costante dei viaggi per mare su navi da crociera di grandi dimensioni è la presenza dei motori che muovono l’imbarcazione. Grossi e altrettanto rumorosi, creano un sottofondo costante che può diventare davvero fastidioso se la nostra cabina si trova nelle vicinanze. La soluzione, come sempre, è la via di mezzo. A seconda del budget a disposizione, è preferibile scegliere alloggi più distanti.

5) Comodità: non sono mai abbastanza.

Che la vostra cabina sia piccola, grande, rumorosa o isolata, le moderne navi da crociera offrono alloggi per ogni gusto. Scegliere tra cabine per famiglie, di coppia, singole, suite di lusso, alloggi panoramici e cabine speciali può sembrare caotico ma alla fine la soluzione è trovare il giusto compromesso tra le proprie esigenze e le caratteristiche dell’alloggio, magari sfruttando i tanti servizi di bordo come centri wellness, club esclusivi, ponti panoramici.

Cinque regole d’oro per valutare le interessantissime offerte crociere online e fare le domande giuste agli assistenti per garantirvi il viaggio che avete sempre voluto fare.

Puoi lasciare un commento, o un trackback dal tuo sito.

Un commento to “Crociere Online: le 5 regole per scegliere la cabina in pochi click”

  1. Fabio ha detto:

    Le regole d’oro per valutare le interessantissime offerte crociere online e fare le domande giuste agli assistenti per garantirvi il viaggio che avete sempre voluto fare…

Lascia un commento

  • Tag

  • I siti che seguiamo