Quantcast
Il Mediterraneo in crociera: facciamo tappa in Grecia | Trip'N'Blog

Il Mediterraneo in crociera: facciamo tappa in Grecia

Crociera Mar Rosso
Categoria: Archivio Crociere
Tag:
Condividi:

Approfittare della bellezza del Mediterraneo può essere possibile anche attraverso un viaggio in crociera che fa tappa in Grecia, ed approfitta di tour eccezionali sulle sue coste. Questa veloce spedizione potrà rivelare i gioielli segreti presenti sulle isole più conosciute sparse su tutto il territorio, oltre che farci godere di tutti i comfort presenti sulla nave.

La crociera: comodità, turismo e relax

La crociera come sapete non è solo una “semplice imbarcazione”, ma grazie alla nostra “nave extra lusso” potremo goderci momenti di assoluto relax anche a bordo. Tra una visita e l’altra potremo godere di buona cucina, spettacoli, e comodità di ogni genere. Non mancheranno servizi “classici” come palestre e sale relax dotate di comfort, e se vi serve qualche minuto per consultare il blog preferito o piazzare delle scommesse sportive online, non avrete nessun problema grazie alla connessione WiFi sempre presente in tutta la nave. Le crociere ormai offrono ogni tipo di relax e servizio al turista.

La crociera nel Mediterraneo rinvia spesso alla Grecia, poiché fa parte delle destinazioni classiche di questo tipo di viaggi. le comodità della nave si accompagneranno non soltanto al clima sempre favorevole al turismo balneare, ma il paese stesso, vi permetterà di effettuare tour che rimarranno impressi nella mente per diverso tempo. Le spiagge immense dalla sabbia fine, regalano un paesaggio splendido sul Mediterraneo. Nel corso del viaggio, è possibile approfittare di molte rotte interessanti, poiché si propongono spesso diverse tratte ai turisti.

Sulle isole si trovano tante formule ed offerte turistiche sia per un lungo soggiorno, che per un fine settimana a bordo della nave. Nel corso del giro, potrete navigare sulle isole di Hydra, di Poros o di Égine, e godervi i panorama mozzafiato di tutta la costa. La crociera in Grecia sarà anche un’occasione di scoprire quindi la particolare storia di questi territori pieni di fascino.
Un’escursione in direzione di Kalithea ad esempio è necessaria e quasi scontata, per rendere il soggiorno piacevole ed eccezionale. Grazie a questo tour vi basterà prendere la navetta al porto di Mandraki, per scoprire specie di pesci delle acque poco profonde che difficilmente potrete trovare in altri mari, come i barracuda o altre varietà.

L’immersione sottomarina nelle isole greche

La Grecia è riconosciuta nel mediterraneo per le sue spiagge splendide quindi. Ma l’immersione sottomarina è un’attività da non farsi mancare una volta che si approda nelle isole greche. La costa del nord infatti è rinomata in tutto il mondo per essere non solo divertimento, grazie alla famosa Mykonos, ma anche immersioni, grazie agli splendidi fondali marini presenti.
In più, se non si vuole approfittare delle immersioni, si può sempre decidere di effettuare escursioni in barca e godersi tutta la costa, in modo da apprezzare al meglio le bellezze del posto, e ammirare gli splendidi panorami offerti dalla Grecia.

Se poi volete rilassarvi del tutto, un’idea è quella di passare su una barca tutta la giornata, pranzare, e tuffarvi nei mari cristallini della costa, Un’estate così sicuramente la potrete ricordare a lungo.

 

Publicato: 26/6/2017Da: tripnblog

Potrebbe interessarti