3 mete mondiali dove trascorrere le vacanze estive

viaggio in estate

Avete poco tempo per prenotare il vostro viaggio ma ancora non avete deciso qual è la destinazione prescelta? Non è semplice scegliere la meta dove trascorrere le proprie ferie, lo sappiamo, poiché sono davvero tante le cose da tenere a mente prima di decidere. Una fra tutte il budget: alcuni posti, infatti, sono davvero troppo costosi e non abbordabili per qualsiasi tipologia di tasche. Ecco perché è bene sempre capire qual è la reale somma che si ha a disposizione per evitare di scegliere mete poco fattibili. Inoltre, è importante considerare il periodo prescelto: ad agosto, infatti, ogni luogo è soggetto ad un inevitabile caos che potrebbe portare a dei disguidi nella vostre vacanze.
Se avete considerato tutto questo ma siete ancora indecisi, ecco alcune idee per una vacanza estiva indimenticabile.

1. Corsica

La Corsica è un’isola davvero bellissima: romantica, affascinante e soprattutto ricca di paesaggi da mozzare il fiato. Che la vostra vacanza sia in coppia o con amici, la Corsica è la meta perfetta da visitare in lungo e in largo. Potete partire, ad esempio, con la zona settentrionale dove ammirare Bastia, una piccola città storica con tantissimi quartieri caratteristici e peculiari del posto. Se invece volete subito fare un tuffo in mare, allora procedete verso la parte più meridionale dell’isola, verso Saint- Florent dalla spiaggia bianchissima dove prendere una rilassante tintarella. Insomma, un’isola per tutti i gusti e le tasche dai paesaggi unici nel loro genere.

2. Grecia

Anche la Grecia è una meta perfetta per coppie e non solo. In questo caso, potete decidere di trascorrere delle vacanze in barca a vela Grecia Cicladi dove ammirare tutti gli isolotti del Paese. Un esempio? Potete ammirare la splendida Mykonos, meta di giovani per via delle sue spiagge e la sua movida; o Creta, caratteristica per la sua storia e i suoi monumenti molto antichi. Difatti, è possibile anche visitare le isole del Dodecaneso, dalle più vivaci alle sconosciute per vere vacanze da sogno.

3. Bali

Ora spostiamoci dall’altra parte del mondo. Si dice che Bali sia la meta preferita degli australiani: questo perché è il luogo perfetto dove fare surf per via delle sue spiagge ventose dalle onde gigantesche. Inoltre, sono anche i tramonti ad essere davvero pazzeschi in quest’isola dell’Indonesia. Potrete, infatti, ammirare il calare del sole in spiaggia con in mano un meraviglioso cocktail. Se invece il mare non vi basta, vi consigliamo di fare un salto a Kuta, un piccolo paesino conosciuto per le sue feste divertenti dove liberare tutto lo stress e le negatività.

Puoi lasciare un commento, o un trackback dal tuo sito.

Lascia un commento

  • Tag

  • I siti che seguiamo