7 buone ragioni per fermarsi a Napoli

7 buone ragioni per fermarsi a Napoli

Napoli è una città davvero magica, ricca di storia, cultura, tradizioni, una meta turistica davvero importante e molto amata sia dagli Italiani che dai turisti stranieri. Ma quali sono i motivi per visitare questa incredibile città? Ecco 7 buone ragioni per fermarsi a Napoli.

Cristo Velato

A livello culturale Il Cristo Velato è una delle opere più interessanti e particolari che si possono rimirare nel capoluogo campano. Si racconta che il velo che cela il suo volto sia stato in tempi remoti di stoffa e che si sia poi trasformato in pietra grazie ad un liquido dalle proprietà molto singolari, creato dal Principe di San Severo. Esso si trova nella Cappella di San Severo, luogo davvero singolare circondato da un alone di mistero.

Museo Archeologico

Altro luogo da non perdersi è il Museo Archeologico di Napoli, ricco di opere significative, che indubbiamente meritano di essere viste almeno una volta nella vita. Esso contiene alcuni dei preziosi reperti ritrovati a Pompei, alcuni oggetti risalenti al periodo delle civiltà di Greci e Romani, oltre che alcuni pezzi dedicati al tema dell’erotismo.

Duomo

Gli appassionati di Chiese e di Storia non possono perdersi il Duomo del capoluogo campano, luogo incentrato al culto di San Gennaro, una delle figure cristiane più importanti della città. All’interno del Duomo si trovano la Cappella ed il Tesoro dedicati al santo patrono, reperti davvero preziosi e significativi per i napoletani che credono molto nella figura del Santo e hanno un legame stretto con lui.

Shopping e Galleria Umberto I

Per gli amanti dello shopping e delle passeggiate un giro in centro non può di certo mancare. Qui potrete imbattervi nella Galleria Umberto I, che per alcuni suoi caratteri ricorda un vero e proprio monumento. Molto caratteristici il suo tetto e la sua cupola in vetro, un vero capolavoro dell’architettura. Grazie a questi il luogo è inondato per gran parte della giornata di luce.

Lungomare e Castel Dell’ Ovo

Coloro che apprezzano in particolar modo il calore del sole ed il profumo del mare non possono sottrarsi ad un giro presso il Lungomare di Napoli, dove è possibile visitare Castel dell’Ovo. Esso è stato costruito durante il dodicesimo secolo e inizialmente era destinato al culto pagano.

Folclore

Un altro motivo per fermarsi a Napoli è poter respirare l’aria delle sue strade, dove si respira un’atmosfera particolare e dove si può stare a stretto contatto con un popolo caldo e gioviale.

Cibo

Come non assaggiare poi le prelibatezze tipiche che questa città propone? Dalla classicissima pizza a dolci quali le sfogliatelle!

 

Per una visita accurata la cosa migliore è soggiornare in città per tre o più giorni. Per farlo potrete appoggiarvi in un bb al centro antico.

In questo modo potrete dormire in una zona dove sono concentrate le maggiori attrazioni e luoghi di interesse della città

Puoi lasciare un commento, o un trackback dal tuo sito.

Lascia un commento

  • Tag

  • I siti che seguiamo