Quantcast
Il favoloso mondo di Katarina | Trip'N'Blog

Il favoloso mondo di Katarina

Categoria: Archivio DA VEDERE
Tag: #Fotografia #Katarina Stefanovic #natura #Paesaggio #photogallery
Condividi:

Ebbene sì, la realtà che ci circonda può essere vista con la fantasia e la sensibilità che hanno reso unico il personaggio di Amelie Poulain, icona francese per eccellenza del cinema degli ultimi anni, ma ci sono anche altri punti di vista che ugualmente ci fanno osservare  e vivere le cose con inedite emozionanti prospettive. Prendete Katarina Stefanovic, 34enne fotografa americana, e sfogliate questo suo coloratissimo book fotografico dedicato alla natura…katarina-stefanovic-landscapes02

katarina-stefanovic-landscapes03

katarina-stefanovic-landscapes04

katarina-stefanovic-landscapes05

katarina-stefanovic-landscapes01

katarina-stefanovic-landscapes07

Il lavoro di Katarina Stefanovic mira ad esaltare i contrasti nei paesaggi con una saturazione dei colori al limite dell’effetto pittorico. Il risultato però rimane magicamente sospeso in un limbo rarefatto che si muove tra sogno e realtà senza snaturare l’essenza della natura.

katarina-stefanovic-landscapes08

katarina-stefanovic-landscapes09

katarina-stefanovic-landscapes10

katarina-stefanovic-landscapes11

katarina-stefanovic-landscapes12

L’artista statunitense  (è di Lauderhill, Florida)  gioca sapientemente con le morbide linee che attraversano con uguale disvinvoltura distese di grano, onde che s’infrangono sulla roccia, ampie vallate e imponenti rilievi montuosi.

katarina-stefanovic-landscapes13

katarina-stefanovic-landscapes14

katarina-stefanovic-landscapes15

katarina-stefanovic-landscapes16

kat1

kat2

katarina-stefanovic-landscapes17

katarina-stefanovic-landscapes18

katarina-stefanovic-landscapes19

katarina-stefanovic-landscapes20

Alcune foto possono far storcere il naso ai puristi della realtà, ma d’altra parte l’uso di photoshop nell’obiettivo fotografico di Katarina Stefanovic è finalizzato proprio a esaltare l’intrinseca bellezza della natura che ci circonda.

Related Blogs

  • Related Blogs on Fotografia
  • Related Blogs on Katarina Stefanovic
  • Related Blogs on natura
Publicato: 24/8/2010Da: tripnblog

Potrebbe interessarti

Petra, una delle 7 meraviglie del mondo moderno

Petra, in greco roccia, è un sito archeologico dichiarato Patrimonio dell’umanità dall’UNESCO nel 1985, e nel 2007 la svizzera “New Open World Corporation” (NOWC) la dichiarò come, ricalcando l’elenco canonico delle sette meraviglie del mondo (risalente al III sec. a.C.), una delle 7 meraviglie del mondo moderno.

2/12/2011tripnblog

Settembre, tempo di mostre

Agosto, ahinoi, è terminato. E porterà con se anche gli eventi all’aperto. Ma non disperate: Settembre ed Ottobre sono i mesi dell’anno in cui partono la maggior parte delle nuove rassegne espositive, e Trip’n Blog ve ne indicherà qualcuna. Dalle foto all’economia, non disdegnando un po’ di eros!

14/9/2011tripnblog

Ferragosto 2011 in Città: i nostri consigli per Roma, Milano e Firenze

La crisi si fa sentire? Non avete potuto prenotare perchè non sapevate quando avreste avuto le ferie? Oppure preferite, semplicemente, il turismo culturale? Beh, sappiate che Roma, Milano e Firenze, alcune tra le città più belle ed importanti di Italia (e del mondo, ndr), hanno molto da offrirvi a Ferragosto.

1/8/2011tripnblog

Ponte 8 dicembre a Madrid 2010

Le vacanze di Natale vi sembrano lontane? In effetti manca più o meno un mese, ma per fortuna in soccorso di chi ha bisogno disperatamente di una piccola pausa dal lavoro è in arrivo la Festa dell’Immacolata che, cadendo di mercoledì, consente di regalare un bel ponte da “attaccare” al week end precedente o a […]

26/11/2010tripnblog