L’Impressionismo habla español!

impre

Se non fosse stato per dei lavori di ristrutturazione, forse una simile iniziativa sarebbe stata difficile. Invece anche il celeberrimo Musée d’Orsay di Parigi ha bisogno di qualche operazione di “ritocco”,  ed ecco che così l’istituzione museale francese ha pensato bene di prestare il suo enorme tesoro artistico, divindendolo tra la Spagna e Australia. Da domani e fino  al 22 aprile il movimento artistico che cambiò per sempre la percezione della modernità nell’arte sarà sotto gli occhi estasiati di quanti accoreranno  a Madrid (di certo più vicina della terra dei canguri!) per non perdersi una simile occasione. Monet, Renoir, Manet, Cézanne e gli altri vi aspettano..

imp1.pg

Nella capitale iberica è la Fondazione Mapfre che ha l’onore di esporre alcune delle più belle tele della corrente Impressionista: si tratta di ben novanta capolavori che portano la firma prestigiosa di artisti quali Monet, Manet, Cézanne, Renoir e Pisarro. In alcuni casi si tratta di opere che per la prima volta escono dalla loro canonica sede parigina (addirittura il 70%!).

imp2r

imp3

imp4

imp5

imp6

Come sempre vale la pena ricordare gli orari della mostra: lunedì dalle 14 alle 2o, dal martedì al sabato dalle 10 alle 20. Domenica e festivi dalle 12 alle 20.

Puoi lasciare un commento, o un trackback dal tuo sito.

Lascia un commento

  • Tag

  • I siti che seguiamo