Quantcast
It's Not Only Rock'n'Roll, Baby! | Trip'N'Blog

It’s Not Only Rock’n’Roll, Baby!

Categoria: Archivio Milano RASSEGNE
Tag: #Arte #eventi milano #evento #manifestazioni milano #Mostra #Musica #Patti Smith #Triennale Bovisa
Condividi:

Un artista è un artista, e come tale per dare sfogo alla propria creatività non è detto che debba per forza concentrarsi solo su una disciplina artistica, che può essere la fotografia come la musica, la recitazione come la pittura. Prova ne è ad esempio “It’s Not Only Rock n Roll, Baby!”, la bella mostra che Milano ospita  dallo scorso giugno alla Triennale Bovisa, dove al visitatore è data la possibilità di ammirare sotto una inedita veste la poliedricità di ben dodici nomi legati alla scena rock internazionale.

01

03

04

“It’s Not Only Rock n Roll, Baby!” è un rassegna che cita nel titolo di un vecchio successo dei Rolling Stones, quasi a preannunciare che la grande musica per certi versi passa per questa mostra, non con tradizionali concerti ed esibizioni, bensì con una carrellata di “fatiche” dipinte, scolpite o fotografate da volti noti come Patti Smith, ma anche come il “maledetto” Pete Doherty, Alan Vega, Andy dei Bluvertigo (sua l’opera nella foto sopra), Antony della band Antony and the Johnsons, Bianca Casady (CocoRosie), Chicks on Speed, Devendra Banhart, Fischerspooner, Kyle Field, The Kills, Herman Dune.

05

06

07

Chiuderà il 26 settembre questa curiosa panoramica, il cui progetto è stato concepito da Jérôme Sans, fondatore ed ex-direttore del Palais de Tokyo di Parigi, oggi direttore del Centro Ullens per l’Arte Contemporanea di Pechino. I lavori esposti in realtà sono la testimonianza che stiamo parlando del “primo amore” (e finora sconosciuto ai più) dei cantanti sopracitati, che si sarebbero dedicati solo successivamente al mondo delle Sette Note.

10

09

Musica ed arte dimostrano ancora una volta di essere indissolubilmente legate, di essere due modi tanto intensi quanto diversi per esprimersi, in quella che è una iniziativa di grande interesse, peraltro accompagnata da una rassegna cinematografica curata da Nick Magazine e da alcuni appuntamenti musicali di prestigio come quello di domenica 12 settembre con la “sacerdotessa del rock” Patti Smith.

02

Per chi  si è lasciato incuriosire dalla psichedelica e un pò folle rassegna milanese, ricordiamo che  si può visitare dal martedì alla domenica dalle 11.00 alle 21.00 (il giovedì fino alle 23.00). e che  il Lunedì è chiusa. Milano Alberghi fornisce tutte le indicazioni utili sia per questo ed altri eventi, che per soggiornare nel capoluogo lombardo.

Related Blogs

  • Related Blogs on Arte
  • Related Blogs on eventi milano
  • Related Blogs on evento
Publicato: 8/9/2010Da: tripnblog

Potrebbe interessarti

Basilica del Santo vista da Prato della Valle

Percorsi d’arte a Padova

Padova, città ricca di opere d’arte posizionata nel mezzo delle pianura padana, è un centro culturale vivace e pieno di risorse da esplorare. Un’antica leggenda narra che Padova fu fondata da Antenore, un eroe omerico in fuga dalla famosa Troia andata in fiamme. Il nome prende origine dal toponimo “patavium”, il quale sarebbe riferibile a […]

21/1/2016tripnblog
Castelli aperti fvg

Castelli Aperti Fvg

“Castelli Aperti”, organizzato dal Consorzio per la Salvaguardia dei Castelli Storici del Friuli Venezia Giulia, nasce con l’intento di facilitare l’accesso alle testimonianze storiche rappresentate dai siti castellani e dalle altre opere fortificate della Regione. Affacciati sul golfo o posti su verdi colline, immersi in grandi parchi o al centro di città di cui erano la dimora più prestigiosa, sorgono numerosi castelli privati.

2/4/2015tripnblog
San Giovanni Valdarno

5 buoni motivi per fare un weekend in Toscana nel Valdarno tra Arezzo, Siena e Firenze

Tra tutte le mete offerte da quella magical box, da quella strepitosa bomboniera geografica di bellezze naturali, tesori artistici e preziosità architettoniche che è la Toscana, una felice destinazione da tenere sicuramente in dovuta considerazione per un weekend di relax o una vacanza in famiglia è il Valdarno Superiore, un verde ed esteso territorio nel […]

29/3/2015tripnblog

Il cuore arabo-normanno di Palermo, capoluogo di Sicilia

Un viaggio in Sicilia è un’esperienza che non smette mai di stupire. Il patrimonio storico e culturale di questa regione affonda in millenni di dominazioni assai diverse tra loro, ognuna delle quali ha lasciato sul territorio il suo segno indelebile e profondo. Tra le dominazioni più importanti nell’isola ricordiamo quella araba e quella normanna, che […]

21/10/2014tripnblog