Quantcast
Scoprire la Svizzera | Trip'N'Blog

Scoprire la Svizzera

Categoria: Archivio DA VEDERE
Tag: #albergo a lugano
Condividi:

Quando si pensa di organizzare una vacanza all’estero, raramente si prende in considerazione la vicina Svizzera.

La nazione elvetica è invece un mondo tutto da scoprire e ricco di luoghi di grande interesse turistico che, sebbene trasudino meno fascino rispetto a città europee più artistiche e blasonate, come Roma, Londra e Parigi, possono rappresentare una valida soluzione per chi è in cerca di una vacanza diversa dal solito.

In Svizzera non manca niente: nello stato europeo si possono trovare veri e propri capolavori naturalistici e paesaggistici, tra i quali località montane dove godere viste mozzafiato e laghi magnifici, nonché città sedi di importanti monumenti e musei.

Tra le località svizzere più rinomate e degne di essere visitate vi sono Ginevra, Zurigo, Berna, Lucerna, Losanna e Lugano.

Tra queste spicca Ginevra, importante città finanziaria ma soprattutto apprezzato centro artistico-culturale. Questa celebre località, sede tra l’altro del Cern e considerata da molti centri di ricerca tra le primissime città al mondo per qualità della vita, ospita attrazioni imperdibili quali il caratteristico getto d’acqua (zampillo alto ben 140 metri), la Cattedrale, la Maison Travel e il Muro dei Riformatori.

Lugano invece, tra le città turistiche menzionate, è quella più vicina all’Italia e dista circa 80 km da Milano. Chi abita nel Nord Italia può dunque pensare di visitare Lugano in una sola giornata, anche se è consigliabile rimanere almeno una notte. Soggiornare in un albergo a Lugano può essere un’esperienza indimenticabile, dato che nella città svizzera hanno sede alcune strutture ricettive davvero da favola.

Tra le attrazioni di Lugano ci sono il lago, che le dona un’atmosfera unica e romantica, Parco Ciani, Piazza della Riforma, Piazza Dante e il Casinò (tra i più importanti d’Europa).

Publicato: 25/7/2013Da: tripnblog

Potrebbe interessarti