Quantcast
Vacanze a Merano: cosa fare e cosa vedere | Trip'N'Blog

Vacanze a Merano: cosa fare e cosa vedere

Categoria: Archivio DA VEDERE
Tag: #alto adige #merano #Trentino #trentino alto adige
Condividi:

Per tutti i viaggiatori che sono alla ricerca di una destinazione per godersi qualche giorno di relax tra i magnifici scenari della montagna, una buona opzione potrebbe essere quella di trascorrere un soggiorno a Merano, città ricca di spunti e di opportunità.
Località di conosciuta in tutto il mondo per le sue bellezze, Merano è anche ottimamente attrezzata per accogliere ogni tipo di turista; gruppi di amici, giovani e famiglie trovano qui tutto quello di cui hanno bisogno, dalle strutture per il ristoro e il divertimento agli alberghi, tra i quali vale la pena segnalare gli hotel a Merano per famiglie.

Merano: qualche informazione sulla località

Merano e i suoi quartieri sono in grado di offrire ai propri turisti numerose possibilità di divertimento; camminate in montagna, gite a piedi o in bici, shopping, visite a musei, occasione di assaggiare i piatti migliori della cucina tirolese e così via. Inoltre la città è molto conosciuta, oltre che per le sue tante attrazioni, anche per gli eccellenti stabilimenti termali, che ne hanno accresciuta la fama oltre i confini italiani.
Merano si compone di una serie di quartieri, ovvero Quarazze, Maia Bassa, Maia Alta, Sinigo, Labers e il bel centro storico e grazie alla sua eccellente collocazione, in una conca nella quale confluiscono la Val Venosta, la Val Passiria e la Val d’Adige, gode di un clima mite e piacevole quasi tutto l’anno.

Cosa fare a Merano

Come detto, Merano è una città ricca di attrazioni e dall’aspetto elegante e raffinato retaggio del suo passato glorioso. Camminando per i suoi quartieri, infatti, è possibile ammirare, oltre al magnifico paesaggio alpino, anche i magnifici edifici in stile liberty, tra i quali bisogno segnalare il Kurhaus, una magnifica costruzione situata proprio al centro della città. Oltre ai palazzi in stile liberty, Merano è ricca anche di musei, castelli e altri luoghi di interesse sia storico che artistico, tra i quali ricordiamo il Castel Trauttmansdorff, celebre per il suo magnifico giardino botanico.

Il centro storico di Merano è ideale per godersi delle rilassanti passeggiate, girando tra i vicoli, i portici e le piazze cittadine sulle quali si affacciano balconi fioriti ed eleganti negozi; passeggiando lungo la strada principale è possibile ammirare alcuni dei monumenti più famosi di Merano come la Chiesa di San Nicolò, patrono della città, e le tre porte che delimitano il centro storico della città, ovvero Porta Ultner, Porta Passiria e Porta Venosta.
Oltre alle attrazioni storiche e monumentali, Merano si distingue anche per le sue bellezze naturali e per i suoi magnifici paesaggi che ispirano calma e tranquillità; non a caso Merano è la meta ideale per chi è alla ricerca di un soggiorno all’insegna del relax, del benessere e delle tradizioni.
Impossibile poi non ricordare i circa 40 km di piste e gli eccellenti impianti sciistici, strutture che fanno di Merano una località ideale anche per chi vuole dedicarsi allo sci e agli sport sulla neve.

Merano e le sue terme

Come detto Merano ha acquisito popolarità nel comparto turistico anche grazie alle sue terme che offrono un ambiente unico, nel quale si fondono l’incanto delle vette montane con il fascino mediterraneo delle città. Le terme di Merano garantiscono ai propri visitatori itinerari particolari e strutture dal design unico, ideato dal celebre designer Matteo Thun, che è stato in grado di creare, proprio nel cuore della città, una vera e propria oasi di benessere.
Oltre al design, un’altra caratteristica peculiare delle terme di Merano è rappresentata dal forte rapporto con il territorio e dall’uso di prodotti della natura altoatesina, come uova, siero di latte, castagne e fieno, oltre ad una celebre linea di prodotti cosmetici ricavata dalle mele. Le terme di Merano, offrono tutto quello che un visitatore potrebbe desiderare: soggiorni di bellezza e relax, itinerari curativi e servizi mirati e costruiti tenendo conto della richiesta dei clienti.

Merano: come arrivare e dove alloggiare

Merano è raggiungibile in macchina seguendo le indicazioni per Bolzano sud e proseguendo lungo l’autostrada Merano-Bolzano. In treno, Merano di raggiunge arrivando alla stazione di Bolzano e di qui prendendo la coincidenza per Merano, mentre in aereo da Roma Fiumicino sono disponibili dei voli giornalieri per l’aeroporto di Bolzano o di Verona Villafranca.
Per quanto riguarda l’alloggio, Merano offre ai suoi turisti moltissimi alberghi di diverse categorie, la maggior parte dei quali forniti di Spa, Beauty Farm e Wellness center. Oltre agli alberghi, Merano è ricca anche di b&b e di pensioni, per soggiorni adatti ad ogni tipo di budget.

Publicato: 5/2/2013Da: tripnblog

Potrebbe interessarti

Sul lago colorato

Oggi proponiamo un caleidoscopico tour che ci suggerisce  “Environmental Graffiti”: le acque dei laghi più spettacolari del mondo si tingono di colori incredibili… dal verde al rosso, dal giallo al viola, ogni gamma dell’arcobaleno è riflessa con un suggestivo gioco di luci sullo specchio d’acqua delle splendide immagini che state per vedere…

30/10/2009tripnblog