Visitare Riccione d’inverno: tante idee su cosa fare e vedere

Riccione è tra le più conosciute ed amate mete di mare, scelta dai giovani per l’ampia offerta di locali notturni e dalle famiglie per le numerose proposte a misura di bambino, dal soggiorno in hotel alle attrazioni per il tempo libero.

Riccione però non è solo mare e il divertimento è garantito anche dopo che l’estate è volta al termine. E allora cosa fare in questa località dall’autunno alla primavera? Le proposte sono tante e variano a seconda delle esigenze di ognuno.

Partiamo dal presupposto che Riccione vanta una posizione privilegiata, a metà strada tra Rimini e Cattolica, e favorevole per raggiungere anche l’entroterra. Spostandosi in auto o con i mezzi pubblici le possibilità per trascorrere il tempo libero sono infinite perché la Riviera è fatta di storia, arte e cultura, ma anche cucina tradizionale, movida e divertimento per tutte le età, e ogni località dalle coste all’entroterra offre validi motivi per essere visitata.

Questo non significa che chi soggiorna a Riccione debba spostarsi per trovare qualcosa da fare nel tempo libero, anzi.
Riccione è la località ideale per chi ama la mondanità e lo shopping. Una delle principali attrazioni della città è infatti la rinomata passeggiata di Viale Ceccarini, che si interseca con Viale Dante. Entrambi i viali sono costeggiati dalle prestigiose griffe che espongono in vetrina abiti e accessori di tendenza. Il centro pedonale di Riccione è una tappa d’obbligo per gli amanti dello shopping; qui troverete marchi del calibro di Dolce & Gabbana, Prada, Cartier, Rolex, ma anche marche con prodotti di fascia di prezzo più abbordabile come Zara e Coccinelle.

Un altro piacevole modo di trascorrere del tempo a Riccione è concedendosi momenti di relax a Riccione Terme. Lasciatevi andare e affidatevi ai professionisti del centro dove le benefiche acque sulfuree diventano l’elemento principale di trattamenti che vi regaleranno una sensazione di benessere che coinvolgerà il vostro corpo e il vostro spirito.

A rendere ancora più interessante Riccione sono i numerosi eventi in programma in ogni stagione dell’anno. Anche nei mesi invernali il calendario si riempie di appuntamenti di ogni genere: dagli appuntamenti culturali a teatro alle manifestazioni sportive di rilievo internazionale, passando per rassegne di cinema d’autore, mostre artistiche e incontri letterari.
Poi ci sono gli appuntamenti fissi del calendario eventi di Riccione. Uno di questi è il programma delle festività natalizie a Riccione. Ogni anno, puntualmente, torna il Riccione Christmas Village con la pista di pattinaggio sul ghiaccio, la casa di babbo natale e una serie di eventi collaterali per la gioia di grandi e piccini.

Tutte le informazioni che desiderate sugli eventi a Riccione e dintorni e su tante altre idee per il vostro tempo libero a Riccione le avrete visitando www.riccionehotels.com: il portale turistico che non solo vi tiene aggiornati sulle notizie, gli eventi e il meteo della Riviera, ma vi permette anche di scegliere tra tanti Hotel 1, 2, 3 o 4 stelle di Riccione quello più adatto alle vostre esigenze. Una sezione del sito è dedicata alle Offerte Last Minute per le vacanze a Riccione. Qui potrete trovare l’offerta più conveniente filtrando le proposte attraverso la selezione dei parametri per voi più interessanti.

Puoi lasciare un commento, o un trackback dal tuo sito.

Lascia un commento

  • Tag

  • I siti che seguiamo