13 swimming pool .. cool!

2442761

Giugno, estate. Ecco che in questo periodo la parola “piscina” suona molto appropriata. Sinonimo di feste, esercizio fisico, divertimento, relax, etc… , una piscina “cool”  lo è ancora di più se è immersa in una cornice naturale da cartolina. Volete rinfrescarvi dalla odierna calura? allora tuffatevi nella piscina che fa al caso vostro tra le  tredici che abbiamo selezionato per voi cercando nel web. Magari  senza saperlo è più a portata di mano di quello che pensate…

San Alfonso Del Mar Pool, Cile

Per iniziare il nostro tour per le imperdibili vasche di cloro sparse per il pianeta, abbiamo deciso di cominciare dalla San Alfonso del Mar Pool (foto sopra), che si trova ad Algarrobo, Cile. Se l’avete già sentita nominare è perchè detiene nel Guinness World Book of Records il primato di essere la più grande piscina dle mondo, costruita su 20 acri di terreno, con i suoi 66 galloni d’acqua nella quale non solo è un piacere nuotare, ma anche andare.. in kayak!

pool2

Pool at the Intercontinental Hong Kong

Relax  sofisticatissimo nel lussuoso complesso alberghiero cinese sopracitato: piscine termali, romantici lettini, musica subacquea con tanto di splendida vista sul celebre Victoria Harbor. Gli appassionati di arti marziali possono prendere lezioni di tai chi a bordo piscina col famoso maestro William Ng.

p4

Viceroy Pool, Florida

Il fatto che la piscina principale presso l’Hotel Viceroy a Miami si estenda per 205 piedi la rende la più lunga della Florida. Ancora più importante il record dellaa vasca idromassaggio: la più grande del mondo. Il design della piscina vuole ricordare  il fiume Miami che scorre attraverso il centro della città. Un filo troppo megalomane?

p3

The King’s Pond al Four Seasons Hualalai

Un paradiso terrestre in un paradiso terrestre. Qui siamo alle Hawaii , e lo stile di questa pisccina si ispira ai tipici stagni naturali del luogo, dove è un piacere staccare la spina dalla routine quotidiana, e d è anche possibile nuotare nell’immenso acquario… in compagnia di 60 specie di pesci!

p5

Nemo 33, Bruxelles

Non è decisamente una piscina come tutte le altre quella che vedete nella foto sopra: si trova a Bruxelles, in Belgio, e il suo record è di essere la piscina ricreativa più profonda nel mondo, con i suoi 108 piedi. Un design moderno e accattivante fa da sfondo a Nemo 33,  struttura ideale per chi ama le immersioni (ci sono persino grotte sottomarine da esplorare!) .

pool2

The Tank, Las Vegas

Non poteva che trovarsi  nella città dove tutto è possibile una piscina così, costata la bellezza di 30 milioni di dollari. The Tank, a Las Vegas, permette ai suoi ospiti di avere un incontro ravvicinato subacqueo co n 16 tipi di squali, razze e 300 varietà di pesci. Io non mis entirei molto a mio agio, ma c’è di peggio (vedere di seguito)…

p7

Grace Hotel, New York City

A very swimming pool.. cool!!! siamo nel cuore di New York. In questa piscina con vista sulla centralissima Times Square il divertimento è assicurato: glamour, luci colorate, bar frequentati dal meglio del jet set internazionale. Persino un proiettore per i film e una gigantesca sauna vicina alla cabina del dee jay. What else?

pool2

Hotel Valley Ho, Arizona

La piscina presso l’Hotel Valley Ho in Arizona è invece più vicina all’immaginario collettivo classico , inteso come luogo per prendere il sole e stare al fresco circondati da palme e sorseggiando un Martini. Unos tile fortemente e nostalgicamente rétro, molto apprezzato dai divi della Hollywood degli anni d’oro, come Rock Hudson, Ingrid Bergman, Marilyn Monroe e tanti altri.

pool2

Crocosaurus Cove, Australia

Ecco cosa intendevo poco fa quando dicevo che  ci sono piscine  che saranno anche “cool” ma sono anche altrettanto “scary”, paurose: ci siamo spostati a Darwin, in Australia, dove i visitatori del Crocosaurus Cove possono entrare nella “gabbia della morte”. Si tratta di una sorta di ascensore trasparente per dare modo di trovarsi faccia a faccia con 18 coccodrilli!! Sarà che io ho un’altra concezione dello svago e del relax!!

pool2

Grand Wailea Canyon Activity Pool, Hawaii

Se cercate l’emozione  e il piacevole spettacolo dei giochi d’acqua, beh, segnatevi questa piscina, dove c’è tutta una serie di canali, fontane e verdeggianti oasi  che fanno dimenticare a tempo record le noiose giornate al lavoro. Se vi annoiate c’è una piscina di questo complesso chiamata “Tarzan” per via del fatto che la potrete attraversare da liana, ehm, da corda a corda!

p11

Amangiri Pool, Utah

Questo nuovo resort di lusso nel cuore del deserto è stato inaugurato nell’ottobre 2009, e  dispone di una piscina molto particolare, in quanto costruita intorno ad una enorme formazione rocciosa. Di sera, tutto quello che potrete vedere nuotando per le acque dell’Amangiri Pool è la luce del tramonto che si riflette sulla roccia e nell’acqua.  Dicono sia uno spettacolo unico. Non si fa fatica a crederci.

pool2l

W Hotels Fort Lauderdale, Florida

In America le pensano proprio tutte!Siamo ancora una volta in Florida, dove ci ha colpito questa piscina con tanto di box incassato trasparente  al quale si accede attraverso una scala di vetro. Per chi ama il kitsch, imperdibile!

p13

Hayman Island Resort Australia

Concludiamo in bellezza il nostro swimming pool tour  ritornando ancora una volta in Australia: è qui che si trova lo splendido Hayman Island Resort, che dispone di una immensa piscina di acqua salata che ne circonda una centrale più piccola di acqua dolce. Per dare una idea delle dimensioni da record di questo paradiso, sappiate che si nuota per una piscina grande sette volte una olimpionica! Se siete interessanti il resort da sogno si trova nei pressi della Grande Barriera Corallina. Forse non esattamente dietro l’angolo, vero?

Puoi lasciare un commento, o un trackback dal tuo sito.

Lascia un commento

  • Tag

  • I siti che seguiamo