Quantcast
Tecnicolor Japan Flower | Trip'N'Blog

Tecnicolor Japan Flower

Categoria: Archivio Dove fermarsi a dormire
Tag: #Ashigawa Flower Park #botanica #fiori #Giappone #giardino #glicine
Condividi:

Forse non è molto a portata di mano, ma la festa per gli occhi che ci offre questo splendido parco botanico in Giappone di sicuro vale la spesa del biglietto aereo. Intanto “voliamo” con le immagini che ci giungono dal Sol Levante, un autentico trionfo di petali colorati che tempestano gli oltre otto ettari dell’ Ashikaga Flower Park, nella provincia dell’Ashikaga Tochigi. Altro che pollice verde!

Beautiful-Ashikaga-flower-park-

Beautiful-Ashikaga-flower-park-1

Fiore all’occhiello (mai espressione fu più appropriata!) dell’Ashigawa Flower Park sono le piante di glicine, che con tutte le sfumature dell’iride, dal rosa al giallo, dal bianco al viola, creano un panorama che sembra un film in technicolor!

Beautiful-Ashikaga-flower-park-2

Beautiful-Ashikaga-flower-park-3

Il glicine è molto diffuso in Giappone (dove è chiamato “Fuji” ed è considerato il fiore dell’amore) e all’Ashigawa Flower Park ce ne sono una infinità di tipologie.

20080428chichibu-shibazakura

Beautiful-Ashikaga-flower-park-4

Autentica attrazione turistica è poi il Japanese Wisteria, un albero millenario di glicine che con i suoi tantissimi rami fioriti che scendono a pioggia non può non fare la gioia dei numerosi turisti in vena di scatti fotografici…

12531867_org

Beautiful-Ashikaga-flower-park-5

La particolarità dell’immenso giardino botanico che risponde al nome di Ashikaga Flower Park è che presenta un paesaggio che cambia con l’alternarsi delle stagioni, lasciando sempre e comunque a bocca aperta per la sua naturale bellezza.

Beautiful-Ashikaga-flower-park-6

Tra tunnel, laghetti, sentieri e serre divisi in otto aree tematiche c’è spazio anche per ristoranti e naturalmente per negozi di piante. Se non vi viene voglia di pollice verde così, lasciate perdere.. il giardinaggio, non fa per voi!

Publicato: 2/9/2010Da: tripnblog

Potrebbe interessarti

ponte rosso a kyoto

8 Luoghi da Visitare in Giappone

La cosa più difficile quando si vuole organizzare un viaggio alla scoperta di un paese straniero in cui non si è mai stati è quella di scegliere accuratamente i posti da visitare. L’organizzazione, il calcolo delle tempistiche e lo stilare un programma che sia il più possibile efficiente e che metta d’accordo tutti sono il segreto di […]

14/1/2016tripnblog

Cartoline dal cielo

Visto che è stato molto apprezzato il recente post in due parti sulle vedute aeree di New York, oggi vogliamo allargare il nostro raggio d’azione, regalandovi una serie di immagini che dall’alto ci fanno apprezzare ancora di più la sempre stupefacente varietà di paesaggi del mondo. Laghi, mari, montagne, castelli, strade, e persino cimiteri, per […]

4/9/2010tripnblog

Il giro del mondo in 40 scatti

In una società che quotidianamente ci bombarda di immagini, ogni tanto vale la pena soffermarsi sulla qualità di alcune di queste. Ecco perchè per una volta vogliamo rendere omaggio alla bravura dei maghi dell’obbiettivo, fotografi affermati, emergenti, o anche appassionati principianti, segnalandone i nomi nelle 40 strepitose foto che seguono per un ipotetico viaggio intorno […]

27/8/2010tripnblog

Metti una sera a cena.. sull’albero!

Non è esattamente un compito facile attirare la clientela in un ristorante anzichè in un altro: non basta godere solo godere di una posizione strategica, che il servizio sia di qualità  e, ovvio, che si mangi bene… al giorno d’oggi la concorrenza si è fatta sempre più spietata, e così proprietari e gestori devono inventarsi […]

5/8/2010tripnblog