In fondo al mar.. delle Bahamas!

underwater-caves-in-bahamas01

Le Isole Bahamas sono un autentico paradiso terrestre, non è certo una novità: ma quello che forse non tutti sanno è che tra i tanti tesori che possono vantare c’è quello dell’incredibile mondo sottomarino, un vero parco dei divertimenti per gli appassionati delle immersioni in primis. Oggi andiamo allora ad immergerci, è il caso di dirlo, nei Blue Hole, ovvero delle spettacolari grotte che si trovano sott’acqua  e che rappresentano con i colori magici della fauna marina un fenomeno geologico assolutamente unico.

underwater-caves-in-bahamas02

underwater-caves-in-bahamas03

underwater-caves-in-bahamas04

underwater-caves-in-bahamas05

underwater-caves-in-bahamas06

underwater-caves-in-bahamas07

underwater-caves-in-bahamas08

Crateri, caverne, anfratti e cunicoli scavati dall’acqua dolce, lunghi metri e metri e ricchi di stalattiti e di tutto quanto caratterizza il fitto sottobosco marino.

underwater-caves-in-bahamas11

underwater-caves-in-bahamas12

underwater-caves-in-bahamas13

underwater-caves-in-bahamas14

underwater-caves-in-bahamas15

Per godere del fascino irripetibile quale può essere una esperienza di immersione nei “buchi blu” delle Bahamas basta recarsi in uno dei circa 25 centri di diving e snorkeling che si trovano qui. L’isola dei Blue Holee per antonomasia è quella di Andros, ma per curiosare tra relitti sottomarini e ammirare da vicino la barriera corallina  c’è solo l’imbarazzo della scelta tra tutte le altre isole dell’arcipelago. Noi segnaliamo Abaco ( con i siti di Grouper Alley e Shark Rodeo), Exuma ( con le caverne di Stocking Island) e Grand Bahama, sede dell’UNEXSO, una delle più prestigiose scuole d’immersione del mondo.
underwater-caves-in-bahamas16

underwater-caves-in-bahamas17

underwater-caves-in-bahamas18

underwater-caves-in-bahamas19

underwater-caves-in-bahamas20

underwater-caves-in-bahamas21

underwater-caves-in-bahamas22

underwater-caves-in-bahamas23

Alzi la mano chi non ha voglia di andare il prima possibile ad iscriversi ad uno corso di sub! Sarete in tanti… forse ancora di più quelli che preferirebbero andare più semplicemente alle Bahamas, ma per godersi la più rassicurante tranquillità delle sue assolate spiagge.

Related Blogs

  • Related Blogs on Andros
  • Related Blogs on Bahamas
  • Related Blogs on diving
Puoi lasciare un commento, o un trackback dal tuo sito.

Lascia un commento

  • Tag

  • I siti che seguiamo