Quantcast
In fondo al mar.. delle Bahamas! | Trip'N'Blog

In fondo al mar.. delle Bahamas!

Categoria: Archivio Dove fermarsi a dormire
Tag: #Andros #Bahamas #diving #grotta #immersione #isola #mare #natura #oceano #pesci
Condividi:

Le Isole Bahamas sono un autentico paradiso terrestre, non è certo una novità: ma quello che forse non tutti sanno è che tra i tanti tesori che possono vantare c’è quello dell’incredibile mondo sottomarino, un vero parco dei divertimenti per gli appassionati delle immersioni in primis. Oggi andiamo allora ad immergerci, è il caso di dirlo, nei Blue Hole, ovvero delle spettacolari grotte che si trovano sott’acqua  e che rappresentano con i colori magici della fauna marina un fenomeno geologico assolutamente unico.

underwater-caves-in-bahamas02

underwater-caves-in-bahamas03

underwater-caves-in-bahamas04

underwater-caves-in-bahamas05

underwater-caves-in-bahamas06

underwater-caves-in-bahamas07

underwater-caves-in-bahamas08

Crateri, caverne, anfratti e cunicoli scavati dall’acqua dolce, lunghi metri e metri e ricchi di stalattiti e di tutto quanto caratterizza il fitto sottobosco marino.

underwater-caves-in-bahamas11

underwater-caves-in-bahamas12

underwater-caves-in-bahamas13

underwater-caves-in-bahamas14

underwater-caves-in-bahamas15

Per godere del fascino irripetibile quale può essere una esperienza di immersione nei “buchi blu” delle Bahamas basta recarsi in uno dei circa 25 centri di diving e snorkeling che si trovano qui. L’isola dei Blue Holee per antonomasia è quella di Andros, ma per curiosare tra relitti sottomarini e ammirare da vicino la barriera corallina  c’è solo l’imbarazzo della scelta tra tutte le altre isole dell’arcipelago. Noi segnaliamo Abaco ( con i siti di Grouper Alley e Shark Rodeo), Exuma ( con le caverne di Stocking Island) e Grand Bahama, sede dell’UNEXSO, una delle più prestigiose scuole d’immersione del mondo.
underwater-caves-in-bahamas16

underwater-caves-in-bahamas17

underwater-caves-in-bahamas18

underwater-caves-in-bahamas19

underwater-caves-in-bahamas20

underwater-caves-in-bahamas21

underwater-caves-in-bahamas22

underwater-caves-in-bahamas23

Alzi la mano chi non ha voglia di andare il prima possibile ad iscriversi ad uno corso di sub! Sarete in tanti… forse ancora di più quelli che preferirebbero andare più semplicemente alle Bahamas, ma per godersi la più rassicurante tranquillità delle sue assolate spiagge.

Related Blogs

  • Related Blogs on Andros
  • Related Blogs on Bahamas
  • Related Blogs on diving
Publicato: 9/8/2010Da: tripnblog

Potrebbe interessarti

Hotel Gardenia*** Jesolo

L’Hotel a 3 stelle Gardenia è situato in una zona centrale, in piazza Marconi a Jesolo, lungo la centralissima via Bafile, nei pressi di piazza Drago. La posizione tuttavia, sebbene sia centrale, è allo stesso tempo tranquilla, a soli 40 m dal mare, con ampia spiaggia privata, attrezzata di lettini prendisole e ombrelloni. L’Hotel Gardenia è l’ideale per tutte […]

3/7/2017tripnblog

Il Salento terra fra due mari

Nell’estremo sud della Puglia troviamo il salento terra piena di ulivi,storia,paesaggi, mare e persone ospitali che negli ultimi anni hanno visto l’aumento dei vacanzieri nazionali ed internazionali che scelgono questo lembo di terra per trascorrere le loro vacanze. Qui si trovano strutture ricettive di ogni tipo ma quelle che stanno facendo la differenza per la […]

2/6/2016tripnblog

L’isola che non c’era

Il post di oggi ha dell’incredibile: fortunato davvero chi ha potuto immortalare questo spettacolare scoop ancora una volta firmato da Madre Natura. Infatti non non capita certo tutti i giorni di imbattersi nella “nascita” di un’isola mentre si solcano i mari a bordo del proprio yacht (neanche questo capita tutti i giorni, ahimè!)….

14/9/2010tripnblog

Onda su onda

Così cantava tanti anni fa Paolo Conte, e così abbiamo voluto intitolare il post di oggi, una photogallery che potrebbe anche solo per pochi secondi rinfrescarci con la sua sequenza di affascinanti immagini marine. Giudicate voi la surreale bellezza di scatti dove l’uomo si lascia travolgere dalla forza e dalla potenza dell’acqua, per un’ondata di […]

18/7/2010tripnblog