Quantcast
Office Sweet Office | Trip'N'Blog

Office Sweet Office

Categoria: Archivio Dove fermarsi a dormire
Tag: #Amsterdam #Cina #Guanzhou #Londra #Melbourne #Milano #Monaco di Baviera #Olanda #Oporto #Portogallo
Condividi:

Altro che Casa Dolce Casa! Con la bizzarra galleria che trovate qui di seguito anche al più irriducibile dei lavativi verrebbe voglia di andare a lavorare! Anzi.. quasi quasi, tra arredamenti minimal chic e architetture dal design futuristico, stanno meglio che a casa propria i fortunati che lavorano per le compagnie che “osano” tanto in fatto di ambiente da ufficio! Dal Portogallo alla Svizzera, da Amsterdam a Monaco, passando per  Melbourne, Berlino, Londra e Milano…vodafone1

vodafone4

vodafonr5

vodafone6

vodafone7

Queste immagini fanno riferimento al “quartier generale” della Vodafone a Oporto, la seconda città più importante del Portogallo dopo Lisbona. Le linee spigolose e geometriche volute dagli architetti José António Barbosa and Pedro Guimarães sono state create per riflettere lo spirito di continuo “movimento” della famosa compagnia telefonica. Obiettivo più che raggiunto!

postpanic4

postpanic5

postpanic6

postpanic7

Rimaniamo in Europa, spostandoci ad Amsterdam, dove ha sede la Postpanic, compagnia specializzata nel design creativo e in progetti per pubblicità internazionali, annoverando tra i clienti più illustri Nike, MTV e Coca-Cola. Ampi spazi, arredamento più che essenziale. Non male, eh?

otto3

otto1

otto4

Le foto pubblicate qui sopra sono del Technology Center Medical Science, l’elegante e modernissimo edificio situato nel centro di Berlino, tra Potsdamer Platz e la Porta di Brandeburgo, di proprietà della Otto Bock Healthcare GmbH, una delle società più antiche e più grandi del mondo in fatto di progettazione, produzione e vendita di protesi  e prodotti ortopedici, fondata nel 1919 da Otto Bock per soddisfare le esigenze dei veterani di guerra.

escada

escada2

escada3

escada4

2.000 metri quadrati: tanto è grande la sede della casa di moda Escada a Monaco di Baviera, Germania . Gli affari e il business legati a collezioni e tendenze fashion non potevano trovare location più idonea e lussuosa di questo palazzo finito di costruire nel 2008. Escada ha commissionato per questo l’architetto americano Eric Carlson, andando sul sicuro dato che Carlson ha firmato anche gli uffici di Louis Vuitton a Tokyo,  LV Maisona Parigi  e  Tag Heuer in Svizzera!

forn

forn2

forn3

Una volta tanto anche l’Italia si segnala in fatto di design all’avanguardia:  l’ufficio dei sogni nonpoteva non essere a Milano, capitale economica e del business made in Italy. Giorgio Borruso Design di Marina Del Rey, in California, ha progettato la nuova sede milanese del Gruppo Fornari, là dove prima si trovava la sede del prestigioso e storico nome del re delle porcellane, Richard Ginori. Per la casa di abbigliamento sono state scelte linee morbide, per dare vita ad un ambiente accogliente e sofisticato allo stesso tempo.

engine

engine1

engine4

Gli uffici Engine a Londra (un palazzo di cinque piani nuovo di zecca) hanno pensato bene di affidarsi allo studio di design Jump per creare un ambiente dove potessero convivere armoniose le più diverse realtà lavorative: tra i clienti di Jump Studios figurano Nike, Red Bull, Honda, Levi’s e attualmente  ha progetti per  Bloomberg, Adidas, Fiat e  L’Oreal.

ghd

ghd1

Astronave o ufficio? Chiariamo il dubbio:  dalle foto sembra che potrebbe spuntare da un momento all’altro un alieno, mentre più semplicemente in questi futuristici corridoi vi potreste imbattere in un impiegato, nella fattispecie della GHD (società che produce piastre per capelli!!!) a Leeds, nel Regno Unito.

anzz

anzz1

anzz2

Dimenticate la scala di grigi tipica della maggior parte degli uffici quando entrate nella ANZ Bank di Melbourne, dove il contrasto di colori  e i materiali insoliti apportano una voluta sensazione di flessibilità e creatività.

google4

gooogle

google2

google5

Uno degli ultimi progetti  di architettura  e design della Camenzild Evolution è veramente da applauso: può non sentirsi a proprio agio un dipendente della Google Zurich in un posto così? Aree a tema per suggerire in maniera abbastanza esplicita dinacità e originalità, requisiti indispensabili per lavorare qui.

ogil2

No, non è una giostra, bensì l’ufficio Ogilvy & Mather di Guanzhou, in Cina. Anche se ha ricevuto diversi premi per il suo eccentrico design da riviste specializzate nel settore,  viene da pensare che alla fine forse è meglio il caro, vecchio, classico ufficio, così da lasciarlo la sera e…  poter finalmente dire Casa Dolce Casa!


Related Blogs

  • Related Blogs on Amsterdam
  • Related Blogs on Cina
  • Related Blogs on Guanzhou
Publicato: 2/2/2010Da: tripnblog

Potrebbe interessarti

Le 20 biblioteche più belle del mondo

Chi legge tanto certo amerà anche curiosare  tra titoli e pagine qua e là quando si trova dentro una libreria. Non osiamo neanche immaginare la sensazione che allora si potrebbe provare quando la cornice di questo piacevole momento di svago è una enorme biblioteca. Ecco allora quelle che sono, dalla Svizzera al Brasile, da Roma […]

1/3/2010tripnblog

Un ufficio.. riciclabile!

Volete rimodernare il vostro ufficio ma vi preoccupano i costi? Nessun problema. Armatevi di forbici, colla e soprattutto tanti tanti scatoloni di cartone. Sì, avete capito bene, non è un’idea strampalata. L’hanno messa in atto esattamente così i titolari della società olandese Nothing. Si trova ad Amsterdam (città sempre citata quando si parla di progetti […]

23/2/2010tripnblog

United Colors of Holland

Per iniziare alla grande il nuovo anno (e il nuovo decennio) e soprattutto dimenticare per un attimo il grigio inverno che stiamo vivendo, quello che ci vuole è un bel tour, coloratissimo e visionario, tra le abitazioni, i ponti, i teatri  e gli interni di edifici della sempre incredibile Olanda: niente mulini a vento o […]

4/1/2010tripnblog

10 cose da fare ad Amsterdam invece di “fumare”!

Libera la testa da pregiudizi ed esci fuori a visitare Amsterdam come se fossi uno del luogo! Contrariamente a quanto si diceva nel celeberrimo “Pulp Fiction”, ci sono molte più cose che si possono fare visitando la capitale olandese che fumare nei coffee shop (il Bulldog ad esempio è la meta principale per chi si […]

11/5/2009tripnblog