Quantcast
Viaggio enogastronomico nel cuore della cultura marchigiana | Trip'N'Blog

Viaggio enogastronomico nel cuore della cultura marchigiana

Categoria: Archivio Enoteche e osterie
Tag:
Condividi:

Se hai voglia di un viaggio romantico che sappia regalare grandi gioie al tuo cuore e al tempo stesso soddisfare il tuo palato, non puoi fare a meno di scegliere un’escursione nell’azienda vinicola Crespaia. Situata tra i più bei paesaggi naturali delle Marche, questa realtà è in grado di lasciare un ricordo indelebile di sé: non solo per la sua collocazione geografica, ma anche per la qualità dei prodotti che nascono qui.
L’azienda vinicola Crespaia si trova in provincia di Pesaro – Urbino, nella località Centinarola a Fano: ai piedi dell’antico Prelato, la ricca e importante tradizione enologica regionale si sposa con la voglia di far conoscere al mondo il meglio della produzione marchigiana. Perché non portare la tua partner o il tuo partner, dunque, alla scoperta di questa cantina attiva dal 2011? Tra il blu del mare e il verdastro degli ulivi che circondano Fano in un abbraccio materno, l’azienda vinicola Crespaia ha saputo ritagliarsi un posto importante: ogni anno produce 35 tonnellate di uva ma soprattutto circa 30mila bottiglie di vino. E non si tratta certo di un vino qualunque: qui, infatti, hanno origine due etichette che hanno contribuito a far conoscere le Marche non solo a livello nazionale, ma anche internazionale: parliamo del Colli Pesaresi Sangiovese DOC e del Bianchello del Metauro DOC, un rosso e un bianco che, unitamente al verde del paesaggio, crea un tricolore che ci richiama alle nostre origini.

Per una splendida serata a lume di candela, dunque, cosa c’è di meglio che sorseggiare un rosso vinoso e fruttato come il Colli Pesaresi Sangiovesi Doc? Lasciati conquistare dal suo sapore piacevolmente tannico ed equilibrato, per una armonia di sensi e di profumi quasi irripetibile. E se invece preferisci i profumi soavi e delicati del Bianchello del Metauro DOC, non potrai che apprezzare il suo sapore fresco e peculiare.

Ma le gioie regalate dall’azienda vinicola Crespaia non finiscono qui: sì, perché oltre alle bottiglie di vino (da 75 cl, possono essere acquistate in confezione da 6 o da 3), in vendita si trovano anche uno squisito olio di oliva extravergine e una grappa
deliziosa. L’olio, di media leggerezza, è disponibile nelle varietà Ascolana, Mignola, Leccino e Raggiola; la caratteristica più eccezionale della grappa, invece, è il fatto che viene affinata per lungo tempo in barrique.

I motivi per visitare l’azienda vinicola Crespaia sono tanti: in breve ti innamorerai di questa location fantastica ma anche dei
suoi prodotti. E, se vorrai tenere sempre con te il ricordo di quegli istanti fantastici, sappi che hai anche l’opportunità di farti spedire le bottiglie direttamente a casa tua. Per ricreare un angolo di Marche in qualsiasi posto tu sia.

Entra su www.Crespaia.it

Publicato: 21/11/2014Da: tripnblog

Potrebbe interessarti