A Sydney una macelleria a 5 stelle

butchershopsydney-1

Nel 1876 tale Victor Churchill (nessuna parentela con il ben più celebre Winston!) aprì una macelleria nell’elegante quartiere residenziale di Sydney del Wollahra. Nel giro di pochi anni il negozio si fece un nome, diventando addirittura il principale rifornitore di carni per i ristoranti australiani e del sud-est asiatico più prestigiosi. Oggi il “Victor Churchill Butcher” è tornato ai fasti di un tempo, e anche più, dato che siè trasformato in un’autentica lussuosissima boutique, dove bistecche , prosciutti e salami troneggiano in vetrine degne di Tiffany o Cartier!

butchershopsydney-2

butchershopsydney-3

Hanno senza dubbio avuto una buona idea Vicky Puhericam e suo figlio Anthony nel voler riaprire un negozio storico di carni il cui nome era sempre stato sinonimo di qualità nella fantastica città australiana. E così, esattamente lì dove si trovava un tempo, al civico 132 di Queen Street, ecco che la macelleria risorge a nuova vita, con l’etichetta di essere per giunta la più chic al mondo. Sì, perchè il raffinato design degli interni porta la firma degli specialisti di Dreamtime Studio, un nome di riferimento nel settore ( tanti ristoranti, bar e resorts di tutto il mondo si sono affidati a loro per progetti  di restyling)…

butchershopsydney-4

.. ed il risultato è alquanto convincente: in un tripudio di faretti, marmi, decori, coniugando sapientemente il fascino rètro del locale con le linee moderne, sembra davvero di trovarsi in una gioielleria o un atelier de luxe!

butchershopsydney-5

Il successo dell’iniziativa ha convinto i nuovi gestori ad aprire con questo marchio anche in Europa e poi negli Stati Uniti. Se intanto qualcuno di voi passeggia per quello che è il quartiere dello shopping per antonomasia a Sydeney, sa quale potrebbe essere il macellaio di fiducia.. portafogli permettendo!

 

Related Blogs

  • Related Blogs on Australia
  • Related Blogs on carne
  • Related Blogs on Dreamtime Studio
Puoi lasciare un commento, o un trackback dal tuo sito.

Un commento to “A Sydney una macelleria a 5 stelle”

  1. fabrizio pitari ha detto:

    sono un professionista nel settore carni vorrei fare esperienza nel ravvivarvi la vostra macelleria

Lascia un commento

  • Tag

  • I siti che seguiamo