Cioccoshow, la magia del cioccolato a Bologna

Si è appena tenuta nel cuore di Bologna, dal 18 al 22 novembre, la 5ª edizione di una kermesse tutta dedicata a buongustai e golosi: Cioccoshow, ovvero cinque giorni nel nome dell’alimento cui davvero in pochi riescono a resistere, il famigerato cioccolato. Le immagini e il video qui di seguito sono sconsigliati ai tanti che sono affetti da “cioccolismo”!

cioccoshow2

Piazza Maggiore, Piazza Re Enzo, Piazza Galvani, via Orefici sono state come di consueto invase dal cioccolato artigianale di qualità. Oltre 100 aziende hanno esposto i propri prodotti, un laboratorio di 200 mq ha consentito al pubblico di seguire la lavorazione dalla fava di cacao al prodotto finito. Nel 2009 non solo degustazioni e assaggi, ma anche rassegne fotografiche, concorsi, giochi, ed esposizioni originali e curiose, con riferimenti persino alla moda e al cinema.

cioccolato

A sottolineare il rinomato potere afrodisiaco del cioccolato si è svolta una mostra incentrata sul sull’affascinante legame tra eros  e il nero alimento, una ulteriore chiave di lettura per capire il motivo di tanta bontà. La location ospitante poi è come sempre altrettanto invitante: una simile iniziativa suona bene che sia stata “celebrata” nel capoluogo bolognese,  città che in fatto di prelibatezze gastronomiche ne sa decisamente qualcosa…

Grande successo dunque per Cioccoshow, un evento che fa concorrenza a quello analogo e celeberrimo di Perugia, Eurochocolate, che da anni attrae l’attenzione di migliaia di turisti…

Gli amanti ( e sono davvero tanti) della cioccolata sono avvertiti: resistere alla tentazione è praticamente impossibile, vedere il video per credere..

[youtube GkTs65R0j4s]

Related Blogs

  • Related Blogs on Bologna
  • Related Blogs on cioccolato
Puoi lasciare un commento, o un trackback dal tuo sito.

Lascia un commento

  • Tag

  • I siti che seguiamo