Mangiare a Jesolo

Dove mangiare a JesoloJesolo, situata a nord di Venezia, si estende lungo la costa Veneziana, affacciandosi sul mare Adriatico. Se visitate questo luogo o vi trovate nei paraggi in vacanza, dovete assolutamente provare alcuni locali rinomati per buon gusto e per la cucina deliziosa, che di certo non vi deluderà. Un posto consigliato è a Locanda 1632 alle porte, una residenza d’epoca alberghiera, dove è possibile gustare una cucina tipica del territorio, che segue con attenzione la stagionalità dei prodotti con menu a base di piatti di carne e di pesce di laguna e di mare, davvero ottimi, che il mercato offre quotidianamente, accompagnati dagli ortaggi freschissimi provenienti da colture biologiche del luogo o delle zone limitrofe.

Anche il ristorante Sottovento è un locale particolare per la scelta d’arredo, dove regna il contrasto che si crea tra le pietre faccia a vista e le ampie vetrate che la racchiudono, rendendo il posto intimo ed accogliente. Originale è anche la mise en place, sia per quanto riguarda la posateria che per i tipici bicchieri per l’acqua, tutti fatti a mano da un maestro vetraio. Il cibo sostanzialmente è molto buono e troverete prodotti tipici di ogni genere. Ricordiamo poi il ristorante Don Claudio, uno storico ristorante di Jesolo, caratterizzato da un ambiente elegante ma al contempo informale, che rende il posto accogliente e coreografico.

La cucina è davvero creativa e ricercata, con piatti tradizionali rivisitati ed innovativi. Troverete una buona quantità di turisti, attratti dai menù degustazione ma soprattutto dalla grande tavola del crudo di mare, tipicamente degustato con le mani. Se non avete ancora prenotato dove dormire vi consigliamo gli alberghi a Jesolo di hotel.info.

Puoi lasciare un commento, o un trackback dal tuo sito.

Lascia un commento

  • Tag

  • I siti che seguiamo