Quantcast
Metti una sera a cena.. sull'albero! | Trip'N'Blog

Metti una sera a cena.. sull’albero!

Categoria: Archivio Mangiare bene Strano ma vero
Tag: #Asia #cena #cucina #Giappone #mangiare #Okinawa #Ristorante
Condividi:

Non è esattamente un compito facile attirare la clientela in un ristorante anzichè in un altro: non basta godere solo godere di una posizione strategica, che il servizio sia di qualità  e, ovvio, che si mangi bene… al giorno d’oggi la concorrenza si è fatta sempre più spietata, e così proprietari e gestori devono inventarsi quel “quid” in più, fare leva sulla fantasia e distinguersi per offrire qualcosa che non si è mai visto prima.  A tale proposito se ci fosse un premio all’originalità, questo se lo aggiudicherebbe in pieno il ristorante giapponese Naha Harbor Diner, posizionato a 6 metri d’altezza niente meno che su.. un albero! Se da piccoli il vostro sogno era costruire una casetta tra rami e foglie, ora avete la possibilità di mangiarci sopra, pure se per farlo dovete andare nella nipponica Okinawa. Un pò fuori mano, forse..

odd-restaurants02

Cominciamo subito con l’avvertire gli ambientalisti che possono dormire sonni tranquilli: l’albero infatti non è vero, pure se è una riproduzione fedele in cemento di un albero Gajamaru, originario della famiglia dei ficus. odd-restaurants03

Al Naha Harbor Diner si accede tramite un ascensore o una scala a chiocciola che si trovano nel “tronco”: dopodichè potete gustare le prelibatezze del menù asiatico, nella fattispecie ricco di pietanze della cucina Giapponese, Cinese, Thai ed Indiana.

crazy-banyan-treehouse-cafe-in-japan-3

Situato all’ingresso del Parco Onoyama, il ristorante si segnala per una vista mozzafiato sull’oceano, l’ideale per cenette romantiche, di sera, quando le luci illuminano ad h.o.c. l’elegante quanto bizzarra location.

odd-restaurants04

Nota affatto da non trascurare è il fatto che il ristorante oltre ad essere raffinato ed originale, non è per nulla caro! Peccato non si possa dire lo stesso del biglietto aereo per farci capolino…

Related Blogs

  • Related Blogs on Asia
  • Related Blogs on cena
  • Related Blogs on cucina
Publicato: 5/8/2010Da: tripnblog

Potrebbe interessarti

Alessandro Magno alla conquista di Madrid

A neanche trent’anni Alessandro Magno (356-323 a.C.) aveva già fatto sua buona parte del mondo occidentale, ma la sua voglia di spingersi oltre lo portò all’ambizioso progetto di conquistare l’Oriente. Oggi questa affascinante pagina di storia viene rievocata con una sontuosa mostra/evento “Alessandro Magno. Incontro con l’Oriente”.

30/1/2011tripnblog

Vertigine cinese

Ci sono posti nel mondo che neanche la più fervida fantasia è in grado di farci immaginare: invece sono realtà, pure se lontane e sperdute, come quella della regione dello Shanxi, nel nord della Repubblica Popolare Cinese. Il nostro tour odierno è un lungo itinerario che si snoda tra i rilievi montuosi Heng Shan, nella […]

13/8/2010tripnblog

Tifo da stadio alla koreana

[youtube 7Jgkm2pdWgY] Oggi cominciano i Mondiali di calcio in Sudafrica, e per un mese l’attenzione di tutti sarà catalizzata intorno alle squadre che si sfideranno fino all’ultimo gol per portare a casa l’ambitissimo titolo. Anche noi di Trip ‘n Blog abbiamo in qualche voluto rendere omaggio a questo evento con un piccolo contributo  di tema […]

11/6/2010tripnblog

Il giro dell’Iran in 80 foto – parte III

Si conclude con l’ultimo splendido photo book il nostro viaggio in tre tappe alla volta delle sfarzose meraviglie architettoniche dell’antica Persia, oggi  meglio conosciuta come Iran. Luoghi dal forte sapore mistico che trasudano una grande storia millenaria dalle pareti di minareti  e moschee. A quando il prossimo esotico tour?

22/2/2010tripnblog