Sul lago d’Averno un soggiorno relax

dormire pozzuoli

A pochi minuti da Napoli,  sul lago d’Averno si trova l’agriturismo Pozzuoli Le Cantine dell’Averno. Pozzuoli è una città che offre tanti motivi per essere visitata. Terra di miti e leggende e soprattutto di tanta storia antica. Sono numerosissimi i siti di interesse archeologico presenti: l’anfiteatro romano, il tempio di Serapide…e poi la natura: i laghi, la solfatara, le isole di Ischia e Procida. Per chi ama le Terme ed il relax ci sono le Stufe di Nerone un antico complesso termale tra Bacoli e Pozzuoli che tra l’altro non dista molto dall’agriturismo.Pozzuoli si trova al centro dei Campi Flegrei e la sua posizione è davvero invidiabile. Le risorse a disposizione del turista sono numerosissime non ci si annoierà.

Presso l’agriturismo ci sono a disposizione due camere panoramiche con affaccio sul lago d’Averno, completamente immerse nel verde e nella pace del luogo. Sono ideali per una coppia, per la famiglia e anche per chi ha un amico a quattrozampe. In camera i gestori vi faranno trovare una bottiglia del loro vino prodotto li vicino nel loro vigneto storico.

Il week end è possibile prenotarsi per una degustazione. In genere prima della degustazione c’è anche una passeggiata nel vigneto con racconto del metodo di produzione.

Per chi volesse prenotarsi per un pranzo una cena c’è il ristorante che propone piatti genuini con ingredienti selezionati da produttori locali e non.

Puoi lasciare un commento, o un trackback dal tuo sito.

Lascia un commento

  • Tag

  • I siti che seguiamo