Quantcast
Alloggiare a Bologna | Trip'N'Blog

Alloggiare a Bologna

Categoria: Archivio Generale
Tag:
Condividi:

Bologna è una città ricca…ricca di arte, bellezza, storia e cultura, ma nello stesso tempo è una città un po’ sconosciuta, quasi nascosta agli itinerari turistici.
Gli accoglienti Bed and Breakfast, ti accoglieranno con calore, dandoti l’opportunità di scoprirla. Sono molte le attrattive della città, a cominciare dalla Basilica di San Petronio, patrono di Bologna, al Palazzo di Re Enzo, alla fontana di Nettuno, al Palazzo dei Notai e al Palazzo Comunale.

“Bologna la Dotta”, imperdibile la visita alla sua antica università, il cui interno è tappezzato da stemmi, che ricoprono le pareti. Ancora oggi la città è sede universitaria, il che significa molti giovani che la visitano e la frequentano, la migliore soluzione per un pernottamento economico e piacevole è il B&B, di cui Bologna è molto dotata, basta cercare su Google bed and breakfast Bologna per rendersene conto. Molto interessante la visita al Palazzo Pepoli, che racchiude la storia della città, con la sua cultura e le sue tradizioni, uno squarcio sul passato, per capire il presente. Il palazzo stesso, è molto interessante, racchiuso in una cornice medievale, restaurato e rimodernato in modo geniale dagli architetti Mario Bellini e Italo Lupi.

Molto curiosa e inusuale la visita alle acque di Bologna, infatti è possibile visitare le vie sotterranee che attraversano il capoluogo emiliano, una volta erano in superficie, ora ne rimangono solo i nomi e degli scorci, molto particolari. Questa visita, permette al turista, di percorrere la fitta rete di canali sotterranei, ristrutturati e messi in sicurezza, che nei tempi passati portava fino al Mare Adriatico.
Alloggiando nei comodi B&B del centro di Bologna, è possibile visitare la città con il City Red Bus, agevole mezzo di trasporto, che permette di godere di una prospettiva tutta particolare. Infatti si potranno scoprire arte, monumenti e segreti di Bologna. Il percorso attraversa il centro storico e arriva sino a San Michele in Bosco.

Bologna non è solo arte, è anche moda, eleganza e bellezza, il centro è, infatti, ricco di negozi e boutique, piene di fascino e charm, così come affascinanti sono i B&B, di questa zona, che aprono le porte ad un ospite esigente e capace di apprezzare la vera ospitalità. A Bologna i B&B, offrono una colazione golosa e in linea con la tradizione gastronomica cittadina.
Molto partecipata è la, ormai venticinquennale, manifestazione dedicata al cinema: Cinema Ritrovato, il richiamo è a livello internazionale, il grande pubblico si affolla nella famosa Piazza Maggiore e nelle numerose sale cinematografiche, i paesi rappresentati sono ben 35, da tutto il mondo. Le persone arrivano e visitano la città, imparando a conoscerla ed ad amarla, vivono la città frequentando i locali, i ristoranti e pernottando anche nei numerosi B&B.

Publicato: 16/10/2013Da: tripnblog

Potrebbe interessarti