Quantcast
Aosta, cultura e sport | Trip'N'Blog

Aosta, cultura e sport

Categoria: Archivio Generale
Tag: #bed and breakfast
Condividi:

Le tracce della storia romana, ad Aosta, sono molte e ci svelano un trascorso di vestigia e splendori, come l’Augusta Praetoria, fondata dai Romani, anche l’Arco di Augusto si è ben conservato, così come la monumentale Porta Pretoria, il teatro e criptoportico forense.
Dormire in città è sicuramente una scelta vincente, i molti Bed and Breakfast offrono un comodo alloggio;
sarà più agevole visitare i resti della civiltà romana e di un importante passato medievale, dove primeggiano capolavori dell’arte romanica. Imperdibile la Chiesa collegiata di Sant’Orso, il cui chiostro è un’oasi di pace e bellezza, proprio al centro della città.
Pernottando nei B&B del centro storico, facendo due passi a piedi, si potrà visitare la Cattedrale, esempio di architettura romanica, dedicata a santa Maria Assunta.


Aosta custodisce molti gioielli artistici, ma pernottare nei B&B di Aosta significa, anche, poter raggiungere la cabinovia per Pila in pochi minuti.
Pila è la stazione sciistica di riferimento per tutti gli amanti dello sci, che soggiornano ad Aosta.
Infatti, in soli 18 minuti, si raggiungono le piste, 70 km di discese mozzafiato, che gravitano sul Monte Bianco, Monte Rosa, Cervini e Grand-Combin. Il comprensorio è vastissimo e consente di sciare a ogni livello di capacità.
Sopra alla città di Aosta è presente, per gli appassionati, lo Snowpark Areaeffe, situato in zona Grimod e servito da una seggiovia quadriposto, è il parco di divertimento per tutti gli snowboarder e i freestyler. Inoltre la presenza di un Funpark, con tapis roulant per bob e slittini, sarà per i bambini il massimo del divertimento.
Ma pernottare nei Bed and Breakfast Aosta, significa poter visitare tutta la Vallée, sia in estate che in inverno. Le attrazioni naturali sono innumerevole e regalano panorami unici, solo nei dintorni di Aosta sarà possibile prendere il sole sulla morena di un ghiacciaio, o visitare Les Iles, l’area paludosa del fiume Dora, o lanciare lo sguardo a 360°, sulle montagne più alte d’Europa.
Per i gourmet, l’ideale è un soggiorno in B&B, i gestori saranno ben lieti di proporre le ricche colazioni tipiche della montagna, i sapori e i profumi di Aosta si ritrovano nei suoi cibi, sapidi e gustosi.
Una vacanza ad Aosta è per tutto l’anno, infatti in ogni stagione ci sarà qualcosa di interessante e divertente da vivere.

Publicato: 12/10/2013Da: tripnblog

Potrebbe interessarti

Piacenza, la porta dell’Emilia

La città al primo colpo si rivela austera, quasi riservata, questo atteggiamento si rifà alle vicissitudini storiche, che hanno influenzato molto il suo aspetto. In molti edifici emerge lo stile romanico, come nel Duomo e in altre chiese dell’epoca medioevale, nel Palazzo pubblico, invece ritroviamo il gotico, il rinascimento pervade la chiesa della Madonna di […]

30/11/2013tripnblog

Alloggiare a Salerno

Salerno è davvero una bellissima città, dà la possibilità al mondo di conoscere una realtà mediterranea, che sta riscuotendo sempre più interesse, anche grazie all’offerta di accoglienza fornita dai Bed and Breakfast, che si stanno sviluppando. La sua provincia si estende dall’area della costiera Amalfitana ai siti archeologici di Paestum , all’area incontaminata del Cilento, […]

24/11/2013tripnblog

I due volti di Cosenza

Cosenza è situata alla confluenza del fiume Busento con il Crati, che divide la città in due, la parte moderna e la parte antica. Per chi ha amato la storia di Alarico e di Federico II di Svevia , è una meta imperdibile.Per conoscere e visitare i due volti della città è consigliabile pernottare in […]

18/11/2013tripnblog

Ferrara, a misura d’uomo

Ferrara gode di un’armonia unica, creata dal suo fascino, dalle sue acque, dal suo passato, dalla vivacità dei suoi abitanti. È un importante centro di storia medioevale e rinascimentale, da questo deriva la sua conformazione, del tutto particolare, un mix di vie e viette strette e scure del periodo medioevale, che si aprono su luminosi […]

14/11/2013tripnblog