Quantcast
Capodanno: come si presta Parigi? | Trip'N'Blog

Capodanno: come si presta Parigi?

Categoria: Archivio Generale
Tag:
Condividi:

Il capodanno è l’occasione di festa per eccellenza: dal cenone al brindisi della mezzanotte, dai fuochi d’artificio ai locali in cui ballare fino al mattino, il capodanno è anche il momento in cui lasciare alle nostre tutto quello che non merita, a nostro parere, di essere portato con noi nell’anno nuovo.

Se la monotonia è una delle cose che vogliamo lasciarci alle spalle, possiamo scegliere di festeggiare in un modo davvero diverso e trascorrere il nostro Capodanno a Parigi. Città incantevole, romantica ed affascinate, a Capodanno la capitale francese sembra essere ancora più bella.

Brindisi all’aperto, tra locali più In e ristoranti tipici

Così come le altre capitali europee che si preparano per la notte più lunga dell’anno, tra concerti, cenoni a tema, eventi di ogni genere affidati ad agezie specializzate nell’organizzazione eventi Roma, per quel che riguarda la capitale italiana, anche Parigi si presenta ricca di eventi e cose da fare.

L’emozione di stappare una bottiglia di Champagne, immersi nella folla festante, tra parigini e turisti, che fin dalle prime ore del mattino affluisce agli Champs Elysees, la meta preferita dai francesi che adorano festeggiare e attendere il nuovo anno all’aperto, è davvero unica. Il nostro brindisi, alle luci dei giochi pirotecnici dei fuochi d’artificio, sarà reso ancor più affascinante dalla sagoma della Tour Eiffel, che riflette i mille giochi di colore e sembra, essa stessa, parte integrante dello spettacolo pirotecnico.

Ma per il nostro Capodanno a Parigi possiamo anche scegliere di festeggiare in uno dei tanti locali che si affacciano sulla spettacolare e adorabile camminata lungo la Senna. Possiamo fare il nostro brindisi all’interno del locale scelto per passare il cenone di capodanno a base di prodotti tipici francesi per poi uscire sul lungo Senna, per goderci assieme alla folla allegra e festosa, lo spettacolo dei fuochi d’artificio che illuminano l’acqua di riflessi inaspettati.

Per un Capodanno a Parigi all’insegna del romanticismo, potremo invece affittare un piccolo appartamento che magari si affaccia sulla splendida Tour Eiffel, e brindare così col nostro partner mentre il cielo si illumina dei giochi pirotecnici più belli in assoluto che danno sempre, ogni anno, un sapore del tutto nuovo alla affascinante torre, simbolo della Capitale Francese conosciuta in tutto il mondo.

Publicato: 22/6/2015Da: tripnblog

Potrebbe interessarti