Quantcast
Come organizzare un viaggio di gruppo perfetto | Trip'N'Blog

Come organizzare un viaggio di gruppo perfetto

Categoria: Archivio Generale
Tag: #gruppo #Roma #viaggi di gruppo #Viaggio
Condividi:

La maggior parte delle persone vive le giornate con ritmi veramente stressanti, mille impegni a cui far fronte, tra la casa, la famiglia, il lavoro e un briciolo di vita personale. Quando si inizia a sentirsi troppo stanchi e giù di morale è arrivata l’ora di staccare la spina, anche per solo un paio di giorni e ricaricare le batterie per ripartire in forma smagliante. Una soluzione piacevole per abbandonare la routine è senza ombra di dubbio organizzare un bel viaggio, magari in compagnia dei propri amici o delle persone con cui ci fa piacere trascorrere del tempo.

Consigli utili

Organizzare un viaggio di gruppo non è molto semplice, la regola fondamentale è riuscire a gestire le esigenze e i desideri di tutti i partecipanti, altrimenti si rischia di trascorrere una vacanza poco piacevole, ritornare a casa più stressati di prima e magari incrinare qualche amicizia di lunga data. Di seguito sono illustrati dei suggerimenti per organizzare un viaggio di gruppo indimenticabile.

  • Armarsi di pazienza ed essere disposti a scendere a compromessi, tutti i partecipanti al viaggio hanno diritto di esprimere la propria opinione e le proprie preferenze.
  • Cercare di organizzare il viaggio con persone con le quali si condividono alcuni interessi.
  • Scegliere una destinazione che accontenti tutti, creare insieme un percorso e l’itinerario del viaggio.
  • Stabilire un budget di spesa massimo comune, in questo modo sarà più facile orientarsi sulla scelta del mezzo di trasporto con il quale raggiungere la meta desiderata, il genere di alloggio, le eventuali escursioni ecc.
  • Formare delle mini squadre dando ad ognuna un compito da svolgere per quanto riguarda la ricerca ad esempio del volo, dell’hotel ecc.
  • Informarsi su eventuali promozioni per viaggi di gruppo, ad esempio nella capitale ci sono numerosi hotel per gruppi a Roma che offrono dei pacchetti speciali.
  • Stilare tutti insieme una lista delle cose che possono essere utili durante il viaggio.

Quando si prende parte ad un viaggio all’estero è consigliabile stipulare un’assicurazione di viaggio, al fine di poter riparare gli eventuali imprevisti. La preparazione della valigia deve avvenire con un buon anticipo rispetto alla data della partenza e preferibilmente dopo aver stilato una piccola lista delle cose necessarie, come il caricatore del cellulare, gli auricolari ecc. Quando si prende parte ad un viaggio di gruppo è bene portare sempre con se tutti i medicinali dei quali si potrebbe aver bisogno, senza contare sulla presenza degli altri, ma come se viaggiasse da soli.

Publicato: 2/3/2017Da: tripnblog

Potrebbe interessarti

Castelli Romani: Nemi e Castel Gandolfo, due perle affacciate sui laghi

Il Lazio offre tantissime opportunità per trascorrere un weekend lontani dal centro città e dalla routine quotidiana, ma se non volete allontanarvi troppo dalla Capitale, l’idea migliore è visitare i preziosi borghi dei Castelli Romani. In due giorni ci si può fare un’idea del patrimonio artistico, naturalistico e gastronomico di questi 17 comuni italiani, di […]

2/3/2018tripnblog

Dove dormire a Roma: piccola guida per trovare un hotel

Quando ci si appresta a partire per un viaggio, la metà del tempo dell’organizzazione si perde nella scelta dell’alloggio. In una città poi così grande e caotica come la capitale del Bel paese è inevitabile domandarsi: dove dormire a Roma? Fra appartamenti, hotel e B&B ce n’è per tutti i gusti, per tutte le tasche, […]

9/7/2017tripnblog

Roma: ecco come visitarla al meglio

Roma è una città da visitare, una città magnifica, unica al mondo e tra le più belle d’Europa. Per conoscere a fondo Roma, ho scelto di usufruire dei servizi proposti da uno staff di professionisti del settore turismo a Roma, giovani, esperti, a disposizione costante, prezzi ottimi, soluzioni stupende per conoscere i diversi aspetti della […]

25/1/2015tripnblog

I segreti sotterranei di Piazza Navona

Per le migliaia di turisti che visitano Roma ogni giorno, Piazza Navona è senza dubbio una tappa obbligata del loro tour. La piazza, “scrigno” di capolavori architettonici, si presenta ai visitatori in tutto il suo fascino barocco : la Chiesa di Sant’Agnese, il Palazzo Pamphili, la fontana dei Quattro Fiumi ( capolavoro del Bernini ), insieme alle […]

29/11/2014tripnblog