Quantcast
Divertimento e amore a Senigallia: l’incontro della vita sulla spiaggia di velluto | Trip'N'Blog

Divertimento e amore a Senigallia: l’incontro della vita sulla spiaggia di velluto

Categoria: Archivio Generale
Tag: #senigallia #vacanze estive
Condividi:

Cosa succede quando si sceglie di passare un’estate all’insegna del divertimento? La risposta è a Senigallia, splendido comune delle Marche, nella provincia di Ancona, noto per la sua bandiera blu e la maestosa spiaggia di velluto con gli oltre 10 km di sabbia da percorrere, suddivisi in levante e ponente, e il mare a fare da padrone.

Il luogo ideale per incontrare amici, fare nuove conoscenze, e cercare l’anima gemella, grazie ad una serie di eventi e manifestazioni utili alla feste e alla leggerezza che solo la brezza estiva e la rotonda sul mare di Senigallia possono offrire.

Tra gli eventi da segnalare, il Cateraduno, nell’ultima settimana di giugno, storico appuntamento con il programma RadioRai di Caterpillar, che per una settimana occuperà i punti migliori di Senigallia per intervistare illustri ospiti della politica e della musica contemporanea, organizzando nell’arco dell’evento diversi appuntamenti serali con la musica e il divertimento assicurato.

Dal 3 all’11 agosto invece, a fare da protagonista sulla spiaggia di velluto saranno gli anni quaranta e cinquanta con il Summer Jumboree, singolare iniziativa seconda nel mondo per portata, e prima in Europa, in grado di concentrare nella splendida Senigallia tutti gli eventi riguardanti il jazz e le jam session degli anni postguerra, riscoprendo il gusto del vintage e della musica d’allora.

In un contesto tanto unico, sarà possibile confrontarsi con artisti provenienti da tutto il mondo, e conoscere nuove compagnie e perché no, un’anima gemella unica per la proprie vacanze estive a Senigallia.

Publicato: 8/5/2013Da: tripnblog

Potrebbe interessarti

Dalt Vila CalaTarida Ibiza

Dai cenni storici alla cultura Hippy: ecco l’altra Ibiza da visitare

Se c’è un isola nel Mediterraneo che riesce a stupire più di tutti sicuramente è Ibiza. Rinomata per il suo divertimento esclusivo, in realtà quest’isola cela piccoli e grandi segreti in grado di colpire lo sguardo e il cuore del viaggiatore più curioso. Al di là di discoteche e hotel, Ibiza propone un paesaggio unico […]

21/5/2015tripnblog

Vacanze first minute: Sardegna prima in Italia

Da un’analisi condotta dall’agenzia immobiliare e turistica Explore Sardinia è risultato che, nonostante in questo momento la Sardegna sia stata superata da Puglia e Sicilia in quanto a numero di prenotazioni per le vacanze, l’isola sarda continua comunque ad essere l’oggetto del desiderio preferito dagli italiani per le vacanze. Alla conclusione si è giunti analizzando […]

9/9/2014tripnblog