Quantcast
Girare la Spagna in macchina conviene! Scopriamo come. | Trip'N'Blog

Girare la Spagna in macchina conviene! Scopriamo come.

Categoria: Archivio Generale
Tag:
Condividi:

Uno dei modi per girare la Spagna in maniera indipendente e forse anche più economico, è quello di visitarla in auto. Tutto sta a decidere se noleggiare l’auto direttamente in loco oppure utilizzare la propria vettura.

Nel primo caso esistono diverse possibilità di noleggio auto, come ad esempio Easycar.it. Altrimenti è possibile arrivare in Spagna in auto direttamente dall’Italia, attraverso la rete autostradale e dunque attraversando anche la Francia, oppure imbarcarla su un traghetto con destinazione Barcellona.

Per risparmiare ulteriormente, è possibile sfruttare anche il telepass: infatti recentemente è stato realizzato un accordo con la compagnia spagnola Ressa, che consente il pagamento del pedaggio con lo stesso sistema italiano, lungo più di 3000 km della rete autostradale iberica.

Noleggiare con Easycar

Per girare la Spagna in auto noleggiando a basso prezzo una vettura, è possibile utilizzare il servizio fornito da Easycar. Questa compagnia vi permette di affittare la vostra vettura in diverse località, come ad esempio Siviglia, Barcellona, Valencia, le isole Baleari e le Canarie, Madrid, Malaga o Pamplona, e altre ancora.

Guidare in Spagna

Una volta arrivati a destinazione, avete solo l’imbarazzo della scelta per il vostro itinerario in auto attraverso il continente iberico.

Se amate il mare, la vostra rotta ideale sono le isole, Canarie o Baleari non fa differenza. Se invece volete coniugare spiagge e turismo, potete scegliere Barcellona oppure la zona meridionale della Spagna.

Girare la Spagna in auto è comunque la scelta ideale per chi vuole raggiungere località poco conosciute, oppure fare più tappe in città prestigiose in maniera autonoma: visitare Madrid e San Sebastian, oppure rivolgersi alle zone contaminate dallo stile arabo come Granada o Siviglia.

Le regioni iberiche in estate si colorano poi di festival e sagre, e avere la possibilità di guidare per raggiungere i vari paesi che ospitano queste manifestazioni è l’ideale.

Publicato: 15/3/2014Da: tripnblog

Potrebbe interessarti