L’incantevole Lago di Garda

Peschiera del Garda

Il lago di Garda è sicuramente una delle mete più ambite da stranieri e italiani che vogliono trascorrere una rilassante vacanza immersi nella natura e nella cultura enogastronomica territoriale.
Il lago di Garda è il più grande d’Italia e con le sue sponde ricopre 3 regioni: Veneto, Lombardia e Trentino Alto Adige. Ha un clima tipicamente Mediterraneo grazie alle sue acque e alle colline circostanti, ma sono molto diversi, da climi caldi nella parte meridionale a climi più freddi nella parte settentrionale.
Il lago offre diverse tipologie di svago, chi ama l’acqua può praticare sport acquatici come canottaggio, vela, windsurf; coloro che amano la natura possono visitare il Parco Giardino Sigurtà e il Parco Zoo Safari ma anche più semplicemente le colline circostanti costituite da sentieri, ideali anche per chi ama praticare mountainbike. Per i più avventurieri è possibile visitare il Jungle Adventure Park, per poi spostarsi in altri parchi divertimento come Caneva, Movieland e il più famoso: Gardaland.
È una zona ideale per tutte le tipologie di vacanze, inoltre ci sono molti paesi tipici molto carini da visitare sia sulla riva del lago sia nell’entroterra. Ideale sarebbe soggiornare in una zona strategica per poter raggiungere con comodità e in poco tempo tutte le mete stabilite come ad esempio un hotel a Peschiera del Garda.
Peschiera del Garda è uno dei paesi più caratteristici del lago. Si trova in provincia di Verona, quindi nella parte meridionale, situato direttamente sulle sponde. Il centro storico è delimitato da una cinta muraria che ricorda un tipico borgo medievale.
Una cittadina tipica, situata in una posizione strategica perché in pochi minuti è possibile accedere nei vari parchi divertimento, inoltre dista solo 25 km dal bellissimo centro storico di Verona.

Puoi lasciare un commento, o un trackback dal tuo sito.

Lascia un commento

  • Tag

  • I siti che seguiamo