Quantcast
Meglio un taxi od un Ncc a Roma? | Trip'N'Blog

Meglio un taxi od un Ncc a Roma?

taxi o ncca roma
Categoria: Archivio CITTA D'ARTE Generale Informazioni Utili Lazio Roma
Tag: #noleggio con conducente roma #taxi roma
Condividi:

Meglio un taxi od un Ncc a Roma?

Se stai pensando di fare un viaggio a Roma, e vuoi sapere se è meglio prendere un taxi od un Ncc ( noleggio con conducente ), in questo articolo, troverai le tratte più economiche, optando per l’uno o per l’altro a seconda della tua destinazione o punto di partenza.

Per chi non lo sapesse un ncc è un taxi privato, munito di regolare licenza, che ha la possibilità di trasportarti per tutti i tuoi spostamenti nella Capitale.

Ma quali tratte sono più economiche e quale scegliere fra i due?

Tratta Aeroporto di Fiumicino Roma e viceversa

Il comune di Roma ha stabilito una tariffa fissa per un taxi pubblico da Fiumicino a Roma ( dentro le mura Aureliane ) o viceversa ad un prezzo fisso di euro 48.

Per questo tipo di tratta è sicuramente meglio optare per un Ncc: ad esempio taxinccroma.net, effettua questo servizio, partendo da euro 45, ed inoltre avrai a Tua disposizione un autista personale, un’ auto mercedes ed il driver che ti attenderà direttamente in aeroporto o verrà a prenderti fin sotto casa, Hotel o B&B.

Inoltre un Ncc lavora 365 giorni l’anno e lavorando nel privato, non scioperano mai: cosa da tenere in considerazione, visto che, soprattutto a Roma, il giorno prima ti dicono che il giorno dopo ci sarà uno sciopero dei mezzi pubblici.

Tratta Aeroporto di Ciampino Roma e viceversa

Per questo tipo di trasferimento, il comune di Roma ha stabilito la tariffa fissa di un taxi pubblico a solo euro 30 ( con partenza o destinazione dentro le mura aureliane ).

Questo è il caso in cui un taxi è preferibile ad un Noleggio con conducente: presta solo attenzione, dove devi andare o da dove parti.

Le mura aureliane circondano il centro di Roma ( vedi immagine sotto )

Mura aureliane

Se la tua località si trova fuori di esse, chiedi prima di salire a bordo quanto potrebbe costarti.

Attenzione agli abusivi: i taxi a Roma sono bianchi ed hanno la scritta taxi sul tetto dell’auto: inoltre hanno il simbolo del Comune di Roma, sulla portiera e le tariffe fisse ben in vista.

Se qualcuno ( soprattutto in aeroporto e nelle stazioni ferroviarie di Roma Termini o roma Tiburtina ) si avvicina, chiedendoti se ti occorre un taxi, nega assolutamente, perché è abusivo.

Infatti a nessun conducente di taxi pubblici o privati è consentito andare a procacciarsi clienti in modo diretto.

E per le tratte Roma su Roma?

In questo caso, ancora una volta un taxi pubblico è più conveniente, a meno che non si debbano percorrere più di 10-15 km.

Se hai bisogno di chiamare un taxi pubblico le maggiori compagnie di taxi pubblici a Roma sono. il 3570 ( chiama 06-3570 ) od il 6645 ( chiamando lo 06-6645 ).

Per le brevi distanze ti consiglio caldamente di chiamare un taxi pubblico.

In caso di eventi sportivi o concerti?

Se devi assistere ad un concerto o ad un evento sportivo, non tanto per l’andata, quanto per il ritorno dallo Stadio Olimpico o Palalottomatica o Capannelle, prenota un Ncc.

Infatti, raramente troverai un taxi pubblico e comunque, sarà una battaglia per prenderlo: scordati di usare app ( tipo Uber o Mytaxi). Non verranno mai

Prenota un noleggio con conducente, anticipatamente: sicuramente spenderai qualcosa in più, ma avrai la certezza di avere l’auto pronta ad aspettarti e portarti in hotel, casa o B&B.

Publicato: 31/12/2017Da: tripnblog

Potrebbe interessarti