Quantcast
Settembre alle Terme di Abano e Montegrotto | Trip'N'Blog

Settembre alle Terme di Abano e Montegrotto

Categoria: Archivio Generale
Tag: #tas
Condividi:

Questo è il mese perfetto per scegliere una vacanza alle Terme di Abano e Montegrotto.

Il motivo principale è legato al fatto di non trovare la “ressa” di agosto e poi il clima di settembre negli ultimi anni ci regala una temperatura ideale per passare giornate all’aria aperta senza il clima afoso.

Settembre alle Terme di Abano e Montegrotto inoltre, ti offre l’opportunità non solo di riposare e approfittare per le cure termali, in funzione della stagione invernale, ma ti offre l’opportunità di vedere colori e sentire profumi che i Colli Euganei e la natura circostante ti regalano solo in questo periodo.

settembre alle terme3

In una terra famosa anche per il vino, ovviamente, non possiamo dimenticare che è tempo di vendemmia dunque perchè non unire l’utile al dilettevole?

Durante il tuo soggiorno alle terme potrai aproffittare delle tante manifestazione di questo periodo incentrate sulla cultura enogastronomica della zona.

Grazie a TAS, il Consorzio degli Healthhotel di Abano e Montegrotto ti propone un settembre alle terme davvero interessante, grazie ai pacchetti speciali comprensivi di trattamenti benessere.

Per un itinerario riguardante il vino, da quest’anno i Colli aprono il MUVI -Museo del Vino inaugurato a maggio 2015. Un viaggio nella storia che presenta i filari del territorio euganeo e i suoi 13 vini DOC.

Molte le sagre, le classiche feste paesane, durante tutto il mese di settembre. Un modo per conoscere la gastronomia tipica del territorio, con i suoi piatti semplici e saporiti degni una cultura gastronomica fatta di tradizioni e semplicità.

settembre alle terme2

Questo dunque è il periodo migliore per visitare le cantine che aprono al pubblico con degustazione dei prodotti locali, e non solo per i vini.

Non dimentichiamo che l’occasione per queste visite ti consente di effettuare delle belle passeggiate nella natura circostante con scenari di campagna che ricordano il passato. Il verde degli alberi che pian piano cambia tonalità con il susseguirsi della stagione rende suggestivo tutto il paesaggio.

settembre alla terme

Il settembre alle Terme di Abano e Montegrotto è ricco di offerte dunque, ti basterà dare un’occhiata al portale online di Tas per scegliere quella che fa al caso tuo. Inoltre, potrai visualizzare subito gli eventi che si svolgeranno intorno alle terme di Abano e Montegrotto per organizzare il tuo tempo libero durante il tuo soggiorno.

Publicato: 12/9/2015Da: tripnblog

Potrebbe interessarti