Quantcast
Shopping in viaggio: le capitali europee dello shopping | Trip'N'Blog

Shopping in viaggio: le capitali europee dello shopping

Categoria: Archivio Generale
Tag:
Condividi:

Viaggiare all’estero permette di conoscere nuovi posti, nuove persone e nuove culture, ma è anche un modo per dare libero sfogo alla propria voglia di shopping. L’Italia si difende bene con Roma, Milano e Firenze, tre città dove vengono organizzati eventi importanti dedicati alla moda, ma cerchiamo di scoprire quali sono le capitali europee dello shopping dove fare ogni tipo di spese, da quelle più pazze a quelle più oculate.

Parigi, la città delle luci, è una delle principali capitali della moda e dello shopping. Presso gli Champs Elysees potrai scatenarti con gli acquisti, ma tieni presente che qui tutti i negozi sono di gran lusso ed i prezzi sono da capogiro. Potrai acquistare sfarzosissimi gioielli presso Cartier, una delle gioiellerie più rinomate in tutto il mondo, oppure borse firmate, cinture, cappellini e abbigliamenti di marca presso una delle tante boutique parigine. Per acquistare qualcosa di più economico puoi recarti presso i mercatini di Montmartre o di St-Ouen. Capitale dello shopping e del divertimento, nota come la città della trasgressione, Amsterdam con i suoi canali e le sue atmosfere suggestive offre diversi spunti per fare shopping. Nel quartiere di Jordaan ci sono negozi per fare spese di ogni genere, mentre il mercato di Albert Cuyp Market è il luogo ideale per acquistare souvenir o prodotti tipici locali.

Londra è un’altra città che permette di dare libero sfogo al proprio desiderio di shopping. A Camden Market potrai sbizzarrirti con l’acquisto di articoli e abbigliamento vintage, se sei un inguaribile romantico e nostalgico innamorato del passato; oppure puoi lasciarti sedurre dalla moda underground se sei più attratto dalla modernità. Se sei amante del lusso e dell’abbigliamento esclusivo, allora devi assolutamente passare per Harrods. Si tratta di un immenso magazzino che sorge a Brompton Road, uno dei quartieri più ricchi di Londra, ed è diventato una vera e propria icona dello shopping turistico della capitale britannica. Lo slogan di Harrods è “dallo spillo all’elefante”, per indicare appunto che qui potrai trovare tutto ciò che desideri.

Potrai trovare borse di merca, souvenir, gioielli e simpatica bigiotteria lungo la Gran Via, la famosa strada di Madrid costellata di negozi di tutti i gusti e di tutti i generi per gli amanti dello shopping. A Berlino sono famosi i mercatini delle pulci e del vintage, dove potrai trovare oggetti antichi, pezzi d’epoca, quadri, abiti e chincaglierie di ogni genere. In alternativa ci sono negozi e centri commerciali come il KaDeWe e il Mall of Berlin, dove praticare uno shopping meno spartano e più lussuoso.

Publicato: 20/4/2017Da: tripnblog

Potrebbe interessarti