Un Tour in Valpolicella

Valpolicella

Il territorio di Verona è molto vario, è una città con un centro storico culturalmente ricco, i cui confini sono segnati dal Lago di Garda, da un’area pianeggiante, da un’area collinare e dalle montagne.

Le colline di Verona della Valpolicella si trovano tra Verona e il Lago di Garda e comprendono un’area molto estesa che si compone di numerosi paesi molto caratteristici. La natura generosa di quest’area fa da sfondo a questi luoghi dove si trovano ville, reperti storici di epoca romana, cantine, trattorie, ristornati e agriturismi.

Un itinerario in Valpolicella rappresenta un’esperienza che coinvolge pienamente il visitatore portandolo alla scoperta di paesaggi incantevoli, sapori tipici, cultura e tradizioni del territorio.

Le colline della Valpolicella distano pochi chilometri dalla città e dal Lago di Garda ed è possibile raggiungerle con mezzi pubblici e con la propria auto. Inoltre, è disponibile un servizio di ncc a Verona che, partendo da una località concordata, accompagna per tutto il tour soffermandosi nelle varie tappe e personalizza l’itinerario secondo le esigenze.

La Valpolicella è conosciuta principalmente per la produzione di pregiati vini: l’Amarone, il Recioto, Il Ripasso, il Valpolicella Superiore e il Valpolicella Classico.

Le cantine da visitare sono numerose e molte offrono gustose degustazioni. In particolare, si consiglia di assaggiare il Re della Valpolicella, l’Amarone, un vino rosso e intenso, che gode di fama internazionale. Le cantine del territorio sono davvero all’avanguardia e producono vino con molta cura ed attenzione. Ce ne sono di più storiche e di più giovani. Un ottimo Amarone è prodotto dalla cantina della Valpolicella Rubinelli Vajol, una famiglia che da sempre produce vino e ha vinto diversi premi internazionali. Ci sono poi le rinomate cantine che appartengono alle famiglie dell’Amarone che adottano un regolamento per la produzione dell’Amarone.

La Valpolicella non è solo luogo per gli amanti del vino, ma anche per i più sportivi. Infatti la si può percorrere con escursioni a piedi o in mountain bike.

Sono molte le proposte di questo territorio che possono ispirare qualsiasi tipo di visitatore tu sia: dal buongustaio, amante della vacanza enogastronomica, al più dinamico, amante della vacanza all’insegna dello sport.

Puoi lasciare un commento, o un trackback dal tuo sito.

Lascia un commento

  • Tag

  • I siti che seguiamo