Vacanze in Sicilia: i 20 luoghi da vedere

cosa vedere in Sicilia

Cosa vedere in Sicilia? Ecco la  TOP 20 dei luoghi da non perdere redatta grazie ai giudizi ed alle recensioni degli oltre 300.000 fan delle Vacanze in Sicilia, attraverso la pagina Facebook/IsulaSicilia

Abbiamo chiesto ai nostri fan di esprimere un giudizio sui luoghi visitati durante le vacanze in Sicilia ed analizzando i risultati ottenuti abbiamo stilato una classifica per offrire un “punto di partenza” a chi vuole organizzare una Vacanza in Sicilia.

Ecco i 20 luoghi da non perdere assolutamente!

cosa vedere in Sicilia

 

1° posto: TAORMINA, la meta turistica più conosciuta della Sicilia; al troviamo SIRACUSA, (Patrimonio Mondiale dell’Umanità UNESCO, mentre a chiudere il podio in 3a posizione si collocano ERICE e TRAPANI, nella parte occidentale dell’isola.

Gli altri luoghi che conpongono la TOP 10 sono 4) PALERMO e MONDELLO;,  5) Il sito archeologico della VALLE DEI TEMPLI (Patrimonio Mondiale dell’Umanità UNESCO), e la SCALA DEI TURCHI,  spettacolare scogliera di colore bianco vicino Realmonte, 6) l’ETNA (Patrimonio Mondiale dell’Umanità UNESCO), vulcano attivo più grande d’Europa, 7) RAGUSA IBLA, MODICA e SCICLI, riconosciute Patrimonio Mondiale dell’Umanità UNESCO per lo stile tardo-barocco, 8) CEFALU’, uno delle maggiori località balneari della Sicilia, 9) NOTO (Patrimonio Mondiale dell’Umanità UNESCO), la Riserva Naturale di VENDICARI e MARZAMEMI e 10) La zona che comprende SAN VITO LO CAPO, la RISERVA NATURALE DELLO ZINGAROCASTELLAMMARE DEL GOLFO e SCOPELLO.

Basta un’occhiata alle località che occupano dall’undicesima alla ventesima posizione per rendersi conto dello spettacolo offerto dalla Sicilia, con delle mete una più incredibile dell’altra! Si inizia con la posizione n°11) le ISOLE EOLIE (Patrimonio Mondiale dell’Umanità UNESCO) per proseguire poi con  12) le ISOLE EGADI, al largo di Trapani, 13) CATANIA (Patrimonio Mondiale dell’Umanità UNESCO) e ACITREZZA, 14) i mosaici della VILLA ROMANA DEL CASALE e CALTAGIRONE, entrambe Patrimonio Mondiale dell’Umanità UNESCO, 15) le GOLE DELL’ALCANTARA, un vero e proprio Canyon naturale, 16) l’isola di LAMPEDUSA, 17) l’area archeologica di SELINUNTE, 18) MONREALE, conosciuta in tutto il mondo per la sua bellezza e per l’unicità del suo Duomo, 19) TINDARI, una delle località turistiche della Sicilia per eccellenza e infine, 20) l’isola di PANTELLERIA.

Tanti altri posti della Sicilia meritano di essere visitati ed ovviamente vi invitiamo a prendere questa classifica come base di partenza, in vista del vostro viaggio in Sicilia. Per le vostre vacanze in Sicilia, low cost oppure all inclusive, vi aspettiamo su IsulaSicilia.it

Puoi lasciare un commento, o un trackback dal tuo sito.

2 commenti to “Vacanze in Sicilia: i 20 luoghi da vedere”

  1. mare ha detto:

    Consiglio di consultare il sito indicato per vacanze in Sicilia.

  2. alessandro ha detto:

    Essendo di Taormina vorrei entrare nel dettaglio circa i dintorni di Taormina. Piccoli paesini pittoreschi quali Savoca, Forza D’Agrò, Castelmola, Giardini Naxos. Itinerari naturalistici come le gurne dell’alcantara (piccoli laghi dagli argini in pietra lavica), le gole dell’alcantara, i monti alle spalle di Taormina, l’Etna e le sue pendici. Il mare per il quale non c’è niente da aggiungere. Per ognuno di questi luoghi c’è tanto da dire e scrive ma sopratutto da vedere.

Lascia un commento

  • Tag

  • I siti che seguiamo