Quantcast
Vacanze Riviera di Budva | Trip'N'Blog

Vacanze Riviera di Budva

Categoria: Archivio Generale
Tag: #budva #montenegro #vacanze montenegro
Condividi:

Città vecchia di Budva in notturna

Hai deciso di passare le tue vacanze sulla costa adriatica in cerca di belle spiagge ma sei stanco di andare nei soliti posti in Italia e in Croazia? Benissimo, il Montenegro è la meta per te. Indipendente dal 2006, il Montenegro, è uno dei paesi europei con la più alta crescita degli ultimi anni nel settore turistico. La principale località turistica della costa montenegrina è certamente Budva che con la sua riviera lunga circa 20 km conta 35 spiagge e baie.

Budva, città vivace e vibrante, durante i mesi estivi è riconosciuta come la Rimini del Montenegro con i suoi ristoranti, locali e discoteche all’ aperto su tutto il lungomare, richiamano ogni anno migliaia di turisti provenienti da ogni parte del mondo. Le località principali della Riviera di Budva (Budvanska Rivijera) sono:

  • Becici: a circa 2 km da Budva Becici è una famosa località balneare con una spiaggia di sabbia lunga 2 km. Presenta la più alta concentrazione di resort di lusso fronte spiaggia di tutto il montenegro.
  • Sveti Stefan: la cartolina del Montenegro, è uno sei posti più lussuosi della costa grazie ai resort Aman Sveti Stefan e Villa Milocer (fù la residenza estiva di Tito). Presenta 2 splendide spiagge di ciottoli e sabbia.
  • Petrovac: tranquilla località adagiasta su una spettacolare baia con una spiaggia lunga 600 metri di sabbia rossa.

Come raggiungere il Montenegro? Quest’ anno esiste un solo collegamento marittimo dall’ Italia con tratta Bari – Bar, bisettimanale nei mesi di bassa stagione, trisettimanale nel mese di luglio e quotidiano durante il solo mese di agosto.

Esistono voli di linea diretti dall’ Italia con il solo collegamento Roma – Podgorica,  mentre ogni venerdì e domenica sono in partenza da Bari e Napoli voli charter acquistabili solo in abbinamento ai pacchetti dell’ hotel Maestral di Przno.

Publicato: 22/4/2013Da: tripnblog

Potrebbe interessarti