Quantcast
Viaggiare per diventare un imprenditore | Trip'N'Blog

Viaggiare per diventare un imprenditore

Categoria: Archivio Generale
Tag: #lavorare viaggiando
Condividi:

Se c’è un sogno che tutti gli esseri umani hanno in comune, è quello di visitare almeno una volta nella vita, un determinato posto, quello che ci attira di più, che ci affascina come nessun altro potrebbe mai farlo. C’è chi sogna di andare in America, chi in Giappone, chi in Africa, ma tutti bene o male sogniamo di visitare un posto in particolare e magari farne di un viaggio un lavoro!

Lavorare Viaggiando

Solo pochi purtroppo riescono a realizzare il proprio sogno. Molti invece vorrebbero non lavorare e diventare dei viaggiatori. C’è invece chi si può permettere di lavorare viaggiando. Molti sono gli imprenditori, ossia coloro che esercitano professionalmente un’attività economica organizzata al fine della produzione o dello scambio di beni o di servizi, solo dopo l’attribuzione partita IVA, viaggiano in cerca di nuovi spazi per poter ampliare la propria attività economica.

È il caso delle grandi multinazionali: negozi della stessa marca sparsi in tutto il Paese e nei casi di marchi più conosciuti in tutta l’Europa e il mondo in generale. Molti decidono di diventare imprenditori perché viaggiando hanno scoperto un qualche altro tipo di attività, nuove idee per poter iniziare un’attività diversa, fuori dal comune.

Una volta passeggiando per il centro di Roma, ho scoperto un piccolo bar, diverso dal normale, un fruit bar: un negozietto piccolo ma pieno di menù, stampati ovunque che proponevano frullati, centrifugati, macedonie varie e con moltissima frutta di stagione. Non ne avevo mai visto uno e quest’idea mi ha colpito.

Proprio per questo motivo muoversi anche all’interno della propria città o del proprio Paese può risultare molto produttivo: scegliere di aprire un’attività economica non è una scelta semplice, anzi, bisogna avere diverse migliaia di Euro per poterlo fare, ma se si riuscisse ad aprirne una, vale la pena fare qualcosa di originale e non di scontato, in modo che molti possano essere attirati nel vostro locale.

Come quel magnifico fruit bar mi ha completamente catturato, anche un’attività diversa che probabilmente hai visto in giro da qualche parte, magari viaggiando, potrebbe essere un modo di catturare un passante come me.

Publicato: 16/10/2015Da: tripnblog

Potrebbe interessarti

Capire l’industria turistica Online & Offline

Abbiamo creato un corso di formazione ONLINE per tutti! Esso è un percorso di studi adatto sia chi desidera conoscere meglio la materia turistica, sia per quanti desiderano mettersi in opera e diventare professionisti qualificati all’interno del mercato internazionale. Nle nostro corso di formazione online chiumque potrà muovere i primi passi per comprendere come è […]

31/10/2019tripnblog