Quantcast
Villaggi vacanze: perchè scegliere questa soluzione? | Trip'N'Blog

Villaggi vacanze: perchè scegliere questa soluzione?

Categoria: Archivio Generale
Tag:
Condividi:

I villaggi vacanze consistono in un ambiente turistico organizzato per le vacanze come fosse un villaggio vero e proprio. Ormai i diversi tour operator presentano delle soluzioni molto diverse all’interno di una struttura del genere: possono consistere in alberghi, residence, bungalow o piccoli appartamenti.

La scelta principale delle famiglie

I villaggi vacanze sono la scelta più apprezzata dalle famiglie poiché consentono il divertimento e il relax di grandi e piccini grazie alle tante possibilità di svago. Sono inoltre la meta scelta non solo in occasione delle vacanze estive, ma anche per la Pasqua, il Natale o il Capodanno.

Le caratteristiche principali che differenziano i villaggi vacanze dagli hotel sono:

  • strutture più grandi,
  •  numerosi spazi comuni (piscine, spa per trattamenti estetici, parco giochi),
  •  animazione per adulti e spesso anche per i bambini,
  •  in quasi tutti i villaggi sono presenti campetti di pallavolo, calcio, tennis, basket, e spesse volte sono presenti anche degli istruttori che propongono dei corsi per imparare un determinato sport,
  •  spiaggia attrezzato o collegamenti per le piste da sci.

In base alla qualità e alla varietà dei servizi offerti,  sono classificati in stelle, da 2 a 5 stelle. La prenotazione della vacanza in un villaggio turistico coincide solitamente con un periodo minimo di 7 notti.

Quanto costano?

Il prezzo per una settimana in uno dei villaggi vacanze varia in base al periodo e al luogo in cui vogliamo stabilirci . Ad esempio nelle località marittime, l’alta stagione coincide con i mesi di Luglio e Agosto, mentre i prezzi sono più bassi a maggio, giugno e settembre.
In montagna, il costo per una vacanza risulta più conveniente in estate, mentre l’alta stagione coincide con i mesi freddi in cui molti turisti optano per una settimana bianca.

Di seguito vi suggeriamo alcuni dei maggiori tour operator che propongono soluzioni interessanti in Italia e all’estero:

Valtur Uno dei leader del turismo organizzato in villaggi vacanze, in Italia e all’estero. Tante le offerte stagionali, le formule prenota prima e gli sconti per i ragazzi. Le strutture sono organizzate in base alla tipologia di cliente/esigenze in: classic, paradise, family e energy. Punti di forza: animazione.

Alpitour
propone strutture in Europa, Africa, e Sud America. Tante le promozioni del momento da consultare direttamente sul sito, nella sezione TrovaOfferte; offre al cliente numerose attrezzature nei suoi villaggi vacanze, oltre all’animazione.

Ventaglio è un tour operator che si occupa di Viaggi e Villaggi Vacanze. Questi ultimi sono dislocati in: Europa, Africa, Centro America, Australia e in Asia. La varietà dell’offerta include anche tour turistici.

Buon viaggio e buon divertimento!

Publicato: 14/4/2014Da: tripnblog

Potrebbe interessarti