Quantcast
Visitare Cervia 365 giorni l'anno | Trip'N'Blog

Visitare Cervia 365 giorni l’anno

Categoria: Archivio DA VEDERE Generale
Tag:
Condividi:

Cervia è una piccola e splendida cittadine sulla Costiera Romagnola, grazie alle bellezze naturali e architettoniche e alle numerose attrattive che offre è in grado di soddisfare l’offerta turistica 365 giorni l’anno.

Quando si pensa a Cervia, la prima cosa che balza in testa è il mare, il mare è a pieno diritto esempio principe della città di Cervia, che attraverso di esso vive e cresce e si fa conoscere al mondo. Con lo Sposalizio del Mare (31/05 – 01/06) Cervia e il mare risanciscono – di anno in anno – il loro comune accordo e l’aiuto reciproco, tutto nasce da un mito risalnete al 1445 quando il vescovo di cervia donò al mare il suo anello pastorale, ancora oggi questa rappresentazione è rinnovata ogni anno, accompagnata da musica, eventi e sapori locali.

Ma il mare è anche turismo balneare e a Cervia questo desiderio viene pienamente soddisfatto, numerose sono le attività e gli eventi sulla riviera, dalla Notte Rosa alle attività sportive in spiaggia, ma anche a tuttò ciò che è legato al sale marino, dato che a Cervia è presente un’importante salina (Parco della Salina) con un museo annesso: il Museo del Sale, visitabile in qualsiasi periodo dell’anno, inoltre tra le numerose cave di sale ne è presente una, il Camillone, in cui l’estrazione del sale viene effettuata ancora con i metodi tradizionali

Per gli amanti della natura e della vita all’aria aperta, la Pineta di Zadina e la Casa delle Farfalle non potranno non emozionare, la prima presenta albero secolari e territori incontaminati, dove gli amanti delle escursioni potranno emozionarsi e respirare aria sana. Nella Casa delle Farfalle si entrerà in un’enorme serra che mimerà una foresta pluviale, scandita dal volo libero di centinaia di specie di farfalle variopinte.

Dopo una lunga camminata, c’è bisogno di riposo e nelle Terme di Cervia – con le sue acque salsobromoidiche – si potranno riacquistare le forze tra un trattamento di bellezza e un bagno in acque benefiche e salubri.

Ma le attività a Cervia non sono mica finite! Per i più avventurosi c’è il Parco Cervia Avventura, a fine Marzo è presente il Festival Internazionale dell’Aquilone, gli amanti delle bellezze architettoniche rimarranno affascinati dal piccolo e caratteristico centro storico e dall’imponenza della Cattedrale, la Chiesa di Santa Maria Assunta.

Per gli sportivi invece si troveranno nel pieno imbarazzo, data la vasta scelta tra campi da tennis del Circolo Tennis (ben 13 di cui 4 coperti),  i numerosi campetti di calcetto, il campo da golf e tutte le attività sportive tipiche del mare, come il beach volley, le bocce, il windsurf e molto, molto altro.

Ti è venuta voglia di visitare la citta? Scegli tra le proposte degli alberghi a Cervia quelli con un maggior rapporto tra qualità e prezzo.

Publicato: 9/10/2014Da: tripnblog

Potrebbe interessarti