Quantcast
Voglio Vivere Cosi Magazine: per chi sogna di rimettersi in gioco | Trip'N'Blog

Voglio Vivere Cosi Magazine: per chi sogna di rimettersi in gioco

Categoria: Archivio Generale
Tag:
Condividi:

Rimettersi in gioco fa sempre un pò paura, però a volte è l’unica strada possibile da percorrere per ritrovare se stessi e per imparare a vivere la propria vita, non limitandosi solo ad esistere, ma riuscendo ad assaporare ogni attimo, svolgendo il lavoro che si ama, circondati dall’amore della propria famiglia. Questa non è solo un’utopia o almeno non lo è per tutti coloro che riescono a trovare il coraggio di rimettersi in gioco anche a 50 anni, anche dopo un’intera vita trascorsa a svolgere sempre lo stesso lavoro, nello stesso posto. Molte delle loro storie sono raccolte nel sito Voglio Vivere Così che, dal primo marzo 2016, è diventato testata giornalistica digitale, con nuovi collaboratori, che scrivono dai più disparati angoli di mondo, e nuove interessanti rubriche.

Il portale, nato da un’idea del suo editore Alessandro Castagna che oggi vive e lavora sull’isola di Minorca, è letto mediamente da 200 mila persone al mese e ha raggiunto ben 140 mila followers sulla sua pagina Facebook e 3.200 iscritti al canale YouTube con circa 980 mila visualizzazioni.

Sfogliando le pagine virtuali del magazine, tra le numerose sezioni ce n’è una dedicata alle guide sui Paesi esteri che offrono opportunità occupazionali ed una migliore qualità di vita. Guide nate per offrire pratici consigli su lavoro, clima, costo della vita, pensioni, possibilità di fare impresa e ricche di link utili, indirizzi, riferimenti istituzionali e testimonianze dirette di chi ha già mollato tutto e ha cambiato vita.

Nel magazine, ci sono inoltre sezioni dedicate a chi è alla ricerca di un lavoro al di fuori del Bel Paese, dove, oltre a trovare consigli e informazioni su come redigere un corretto curriculum vitae da presentare alle aziende estere, è possibile leggere articoli su come trovare lavoro in Paesi come la Germania, le Maldive, il Sudafrica, la Francia e tante altre mete.

Se desiderate saperne di più, cliccate qui: www.voglioviverecosi.com.

 

Publicato: 16/5/2016Da: tripnblog

Potrebbe interessarti