Quantcast
Ferragosto 2010 a Barcellona | Trip'N'Blog

Ferragosto 2010 a Barcellona

Categoria: Archivio Barcellona
Tag: #Barcellona #evento #Ferragosto
Condividi:

L’Europa può vantare una rosa di città da visitare che non ha sicuramente eguali nel resto del mondo: Londra, Parigi, Berlino, Amsterdam, Roma, Praga…. ma ce n’è una che d’estate soffia alle altre appena citate lo scettro di capitale più amata dai turisti, soprattutto da quelli giovanissimi, ovvero Barcellona. La metropoli catalana, vuoi per il suo piacevole clima mediteranno, vuoi per la sua rinomata vivacità per quanto riguarda le iniziative culturali e i divertimenti, è una meta gettonatissima, specie per chi si vuole regalare qualche giorno di vacanza lontano dagli schemi.. Il Ferragosto a Barcellona si presenta ai nastri di partenza con una serie di eventi e iniziative tutti imperdibili!!!

Festa Major de Gracia 2010

Tanto per cominciare con il giusto spirito, segnaliamo gli spettacolari 8 giorni di festa che si prepara a vivere il quartiere di Gracia: si comincia il 14 agosto, e per una settimana le strade saranno invase da concerti, degustazioni, competizioni sportive, mostre. La parte del leone la faranno come tradizioni le manifestazioni popolari e folkloristiche, e ci pare interessante ricordare che la maggior parte delle iniziative è gratuita.

Loft is in the Air

Se siete appassionati di architettura e design e vi trovate a Barcellona in questi torridi giorni d’agosto, allora dovete assolutamente recarvi nel Passatge del Sucre nel Poble Nou, perché è qui che è ospitata una mostra alquanto singolare, tutta incentrata sui concetto di loft: artisti spagnoli affermati e non sono stati chiamati a dire la loro, attraverso l’esposizione di graffiti, sculture, video, foto. Fino al 30 settembre una vecchi fabbrica ristrutturata ospita 29 loft tutti da vedere (in alcuni casi..da comprare!), per scoprire e riscoprire un vero must del design.

design

Costa Brava abans de la Costa Brava

Sempre di arte si parla, ma stavolta siamo nel mondo della fotografia: una mostra di scatti di grande potere suggestivo è quella che potrete vedere fino al 26 settembre presso il Museo di Storia della Catalunya: “Costa Brava abans de la Costa Brava. Fotografie della Casa de la Postal 1915-1936 “ consiste nella selezione di ben 100 fotografie d’autore, molte in anteprima mondiale, realizzate per conto della Casa de la Postal, e che provengono da una raccolta di circa1400 scatti dell’Archivio dell’Istituto di Studi Fotografico della Catalunya. Un modo più che interessante per scoprire com’era, tra usi e abitudini sociali mirabilmente immortalati, la Catalogna neanche un secolo fa.

Per Labirinti

Dalla tradizione greco-romana al mito del Minotauro, dall’arte contemporanea alla letteratura, il labirinto è sempre stato fonte d’ispirazione tanto affascinante quanto immancabile nell’immaginario collettivo. Ora il Centro di Cultura Contemporanea di Barcellona ospita una mostra dal 28 luglio che celebra il perdersi nei mille corridoi dei labirinti attraverso l’esposizione di reperti archeologici, foto, video, modellini.Da vedere!!!

E questo non è solo che un gustoso assaggio di quello che può offrire la capitale Catalana in questi giorni. Feste fino a notte fonda, negozi e musei sempre aperti, mare, sole e divertimento a non finire. Cercate la struttura che preferite nel sito alberghibarcellona.it,  ma affrettatevi!!!! Buon Ferragosto!

Related Blogs

  • Related Blogs on Barcellona
  • Related Blogs on evento
  • Related Blogs on Ferragosto
Publicato: 28/7/2010Da: tripnblog

Potrebbe interessarti

Vacanza a Barcellona: le cose da non perdere

La città di Barcellona e tutta la Catalogna sono considerate tra i posti più belli di tutta la Spagna, dove è possibile fare una vacanza fantastica tra  mare e cultura con uno sguardo anche al gusto, visti i numerosi e ottimi piatti che offre la zona. Questa splendida città, che vive sempre di corsa, è […]

9/5/2016tripnblog

Capodanno a Barcellona 2011

Da un recente sondaggio è emerso che le capitali europee più “gettonate” per trascorrere in allegria le ultime ore del 2010 sono Roma e Barcellona. Un motivo ci sarà! Dunque se è vero che nessuno mette in dubbio il fascino di Londra, Vienna, Parigi, Amsterdam e Berlino, appare evidente che la notte di San Silvestro […]

22/12/2010tripnblog

Natale a Barcellona 2010

Negli ultimi anni anche nello Stivale sta prendendo piede la tendenza di passare il “Natale con i tuoi”, ma anche.. dove vuoi! Perchè restare chiusi barricati in casa quando si può organizzare una bella vacanza tutti insieme, magari in qualche bella capitale europea? A Barcellona per esempio, il Natale è tutto speciale in quanto le […]

9/12/2010tripnblog

Ponte 8 dicembre a Barcellona 2010

Sono sempre di più le persone che appena hanno un week end libero scelgono di trascorrerlo visitando, pure se per poco tempo, le tante belle capitali europee. Meglio ancora se all’orizzonte si profila qualche giorno di più, come succede quest’anno con la Festa dell’Immacolata che sarà di mercoledì. Allora non perdete tempo! L’occasione è da […]

25/11/2010tripnblog