Quantcast
Visitare e Vivere a Firenze | Trip'N'Blog

Visitare e Vivere a Firenze

Visitare e vivere Firenze
Categoria: Archivio CITTA D'ARTE Firenze
Tag: #centro storico.arte #Firenze #vini toscani #visita firenze #visitare firenze #vivere firenze
Condividi:

Visitare Firenze è un’esperienza unica, chi ama l’arte non può non vedere questa famosa città Italiana almeno un volta.
Sono molti i turisti che una volta visitata Firenze si innamorano di questa città, molti di questi tornano spesso a Firenze mentre altri decidano di trasferirsi per lunghi periodi.

Sono moltissimi i tours in Florence da fare in questa città italiana come: i monumenti, le chiese maestose, i musei con le loro opere immortali, il centro storico della città stesso è un museo a cielo aperto tutto da scoprire camminando per le antiche strade e piazze di questa città italiana.
Per visitare Firenze in tutta la sua bellezza ci vuole moltissimo tempo lo sanno bene i fiorentini che spesso scoprano cose che non conoscevano nonostante vivano a Firenze da sempre.
Per questo motivo capita che alcuni stranieri si innamorino di Firenze a tal punto da trasferirsi per lunghi periodi se non definitivamente.
Un altro aspetto che affascina chi visita Firenze è lo stile di vita che ancora si può avere vivendo in questa città italiana, Firenze è un città abbastanza piccola soprattutto per quanto riguarda la parte più antica.
Camminando nel centro storico in mezzo alle bellezze artistiche ed ai monumenti storici sembra di essere in un’altra epoca, anche le stradine e le piazze più piccole del centro storico di Firenze danno questa affascinante sensazione di vivere in un mondo diverso da quello moderno.
In alcune zone di Firenze esistano ancora le piccole botteghe artigianali dove si lavora secondo i vecchi metodi artigiani, sono molte anche le trattorie tipiche che offrano cibi toscani preparati secondo le antiche ricette.
Altri luoghi caratteristici sono i vinaini dove si possano assaporare gli ottimi vini toscani accompagnati da salumi e formaggi tipici di questa zona, per chi ama il cibo di strada ci sono i le botteghe ambulanti dove si può mangiare la classica trippa alla fiorentina e i panini al lampredotto anche questi accompagnati da un buon bicchiere di vino rosso.
Firenze nonostante sia conosciuta per essere la culla del rinascimento è anche una città popolare dove la vita quotidiana unisce in continuazione questi due aspetti diversi della città, camminando per Firenze si alternano in continuazione grandi palazzi a zone popolari, strade e piazze maestose a strade strette dove il sole non arriva nemmeno in estate.
Questa ambivalenza di Firenze unita alla sua dimensione a misura d’uomo rende questa città della Toscana un luogo unico al mondo dove oltre all’arte, al buon cibo e a molte altre attrazioni si può godere anche di un ottima qualità della vita.

Publicato: 25/1/2016Da: tripnblog

Potrebbe interessarti

Mario Schifano. In diretta alla Sangallo Art Station

Fino al 30 giugno oltre a una trentina di opere storiche raccontano Mario Schifano e la sua pittura nella retrospettiva della galleria Sangallo Art Station di Firenze. Artista fra i più geniali, originali, trasgressivi e individualisti del secondo dopoguerra, Schifano è presentato accanto ad alcuni lavori di Tano Festa e Franco Angeli, amici, complici e compagni di una strada di rivisitazione e ripensamento della pittura che trova nella Roma degli anni sessanta e settanta uno dei suoi centri più imprevisti ma anche dei più interessanti

31/10/2019tripnblog

Virtù d’Amore, pittura nuziale nel Quattrocento Fiorentino

A Firenze prosegue con successo il programma “Firenze 2010- un anno d’arte”, con una mostra davvero interessante: “Virtù d’amore – Pittura Nuziale nel Quattrocento Fiorentino”.

31/10/2019tripnblog

Bronzino artista e poeta

Può suonare decisamente strano, eppure quella che dallo scorso 24 settembre è ospitata a Palazzo Strozzi di Firenze è la prima mostra monografica dedicata a Agnolo di Cosimo Tori, meglio conosciuto come il Bronzino (1502-1772). Eppure stiamo parlando di colui che è considerato uno dei più importanti pittori del Cinquecento, una delle massime punte d’arte che si sia mai vista alla corte della famiglia dei Medici. Non poteva pertanto che essere Firenze la città italiana ideale per rendergli finalmente il doveroso tributo, dopo l’omaggio “Drawings of Bronzino” che la primavera scorsa aveva allestito niente di meno che il Metropolitan Museum di New York

31/10/2019tripnblog

Irene Grandi in concerto

Era dal 2000 che non calcava la scena sul palco dell’Ariston. Ora Irene Grandi è tornata a Sanremo, per presentare al grande pubblico “La cometa di Halley”, canzone trainante della sua ultima fatica discografica, “Alle porte del sogno”, finalmente dopo 5 anni una raccolta di brani inediti. Anche se la canzone scritta in collaborazione con la amatissima band dei Baustelle non ha vinto (il gruppo capitanato da Francesco Bianconi aveva scritto per lei in precedenza l’hit “Bruci la città”), il successo è stato immediato, ed ora Irene è pronta a fare la gioia dei suoi tantissimi fans cantando in giro per l’Italia per un breve e intenso tour nei teatri dello Stivale.

31/10/2019tripnblog