Quantcast
Ponte 1 novembre a Madrid 2010 | Trip'N'Blog

Ponte 1 novembre a Madrid 2010

Categoria: Archivio Madrid
Tag: #autunno #evento #Federico Fellini #Madrid #Michael Bublé #Ognissanti #Pierre-Auguste Renoir #ponte del 1 novembre #Tutankhamen
Condividi:

D’estate viaggiare è sempre bellissimo, ma ci sono alcune mete che più di altre necessitano di condizioni meteorologiche favorevoli, onde evitare insolazioni o un’afa insostenibile che non fa godere appieno dei tanti luoghi da visitare. E’ il caso di Madrid, il cui termometro nei torridi mesi estivi solitamente non aiuta un gran che il turista. Invece l’autunno sembra fatto apposta per vivere al meglio la metropoli spagnola. Non è un caso che vi invitiamo a prendere seriamente in considerazione l’idea di trascorrere il ponte del 1 novembre nella capitale spagnola, perchè se cercate stimoli e iniziative, avete trovato proprio quello che fa per voi. Madrid in questi giorni è il trionfo dell’arte: dalla pittura (Renoir) alla fotografia (Testino), dal cinema (Fellini) alla musica (Sting e Michael Bublè).Vi aspetta una  fantastica festa di Ognissanti!

Tutankhamen- la Tomba i suoi Tesori

La mostra sul celeberrimo faraone egizio ha riscosso un tale successo che si è deciso di procrastinarne la chiusura al 16 gennaio. Non ci sono quindi scuse per perdersela! Intanto leggetevi il post che gli abbiamo dedicato qualche tempo fa nel nostro blog.

Made in USA. American Art dalla Phillips Collection

Ha aperto da pochi giorni, dal 6 ottobre per l’esattezza, una mostra imperdibile ospitata dalla Fondazione Mapfre: fino al 16 gennaio un secolo di pittura americana, dalla metà del XIX° alla metà del XX° secolo, sarà tutto da ammirare nella selezione di opere provenienti dalla Phillips Collection di Washington D.C. Tanti i nomi illustri presenti: da Jackson Pollock a Mark Rothko, da Edward Hopper a Robert Motherwell, uno strepitoso viaggio nell’arte “prestato” da uno dei più prestigiosi musei del mondo.

Federico Fellini. Il Circo delle Illusioni

Tutto quello che c’è da sapere sulla mostra in questione lo trovate in questo articolo pubblicato sul sito di Alberghi Madrid.

passionerenoir

Passione Renoir

Una vera e propria dichiarazione d’amore quella della Spagna per la pittura impressionista: dopo il trionfo, primavera scorsa, della mostra su Monet ecco che tutti gli occhi sono puntati sulla retrospettiva che potete vedere dal 19 ottobre al Prado dedicata a Renoir. “Passione Renoir” precede di poco un’altra esposizione affine, “Giardini Impressionisti”, dal 13 novembre al Thyssen Bornemisza (a proposito, ora in questo museo c’è una splendida personale sul fotografo Mario Testino!). La mostra monografica su Pierre-Auguste Renoir invece prevede l’esposizione di oltre trenta capolavori che portano la firma del grande pittore francese, trenta capolavori provenienti tutti insieme per la prima volta in Europa direttamente da Sterling e Francine Clark Art Institute di Williamstown, nel Massachusetts. Imperdibile!

Michael Bublé in concerto

Se per la Festa di Ognissanti vi trovate nella capitale spagnola, sappiate che la buona musica è con voi, perchè in quei giorni sono in cartellone due concerti eccezionali, entrambi al Palacio de Deportes Comunidad de Madrid.: il 30 ottobre si esibirà il grande Sting, mentre il giorno dopo è il turno del cantante canadese Michael Bublé, che con la sua voce d’altri tempi incanterà quanti accorreranno a vederlo, naturalmente a suon di elegantissimo swing.

Niente male il cartellone degli eventi dell’autunno madrileno, vero? Non c’è che da scegliere! la Festa di Ognissanti è alle porte, correte allora a prenotare sul sito di Alberghi Madrid uno dei tanti  e convenienti b&b e hotel a Madrid, così da potervi regalare un soggiorno iberico tutto da vivere! Olè!

Publicato: 28/10/2010Da: tripnblog

Potrebbe interessarti

Settembre, tempo di mostre

Agosto, ahinoi, è terminato. E porterà con se anche gli eventi all’aperto. Ma non disperate: Settembre ed Ottobre sono i mesi dell’anno in cui partono la maggior parte delle nuove rassegne espositive, e Trip’n Blog ve ne indicherà qualcuna. Dalle foto all’economia, non disdegnando un po’ di eros!

14/9/2011tripnblog

Ponte 1 novembre a Barcellona 2010

Con i tempi che corrono è sempre più difficile, tra i tanti impegni della vita quotidiana e i ritmi imposti dal lavoro, trovare un momento per sé stessi, per rilassarsi e godersi un po’ di relax: anche una bella vacanza in una città europea, la si può programmare nei week end, ma certo un giorno in più non guasterebbe.. a meno che non ci si accontenta di una “toccata e fuga”! Ecco perchè è sempre bene approfittare di un ponte offerto da qualche ricorrenza in arrivo per prenotare e partire: vedi la Festa di Ognissanti! Cadendo di lunedì, consente a tutti gli italiani di fare un fine settimana lungo tre giorni

27/10/2010tripnblog

Ponte 1 novembre a Venezia 2010

L’autunno è ormai nel pieno del suo malinconico splendore, e anche se l’inverno non è poi così lontano, il clima ancora consente di girare senza problemi all’aria aperta per le tante belle città dello Stivale. Ma anche se il meteo non fosse favorevole, è impossibile non farsi travolgere dalla bellezza di Roma, Firenze, Napoli, Palermo..

26/10/2010tripnblog

Ponte 1 novembre in Toscana 2010

Si sta avvicinando la prima opportunità di break dalla intensa vita lavorativa dopo la pausa estiva, che, complice l’inevitabile clima autunnale, sembra sempre più lontana. Guardiamo avanti allora! Il ponte del 1 novembre in Toscana è certamente una delle opzioni più interessanti tra le tante che potrete prendere in considerazione

25/10/2010tripnblog