Ponte 1 novembre a Madrid 2010

D’estate viaggiare è sempre bellissimo, ma ci sono alcune mete che più di altre necessitano di condizioni meteorologiche favorevoli, onde evitare insolazioni o un’afa insostenibile che non fa godere appieno dei tanti luoghi da visitare. E’ il caso di Madrid, il cui termometro nei torridi mesi estivi solitamente non aiuta un gran che il turista. Invece l’autunno sembra fatto apposta per vivere al meglio la metropoli spagnola. Non è un caso che vi invitiamo a prendere seriamente in considerazione l’idea di trascorrere il ponte del 1 novembre nella capitale spagnola, perchè se cercate stimoli e iniziative, avete trovato proprio quello che fa per voi. Madrid in questi giorni è il trionfo dell’arte: dalla pittura (Renoir) alla fotografia (Testino), dal cinema (Fellini) alla musica (Sting e Michael Bublè).Vi aspetta una  fantastica festa di Ognissanti!

Tutankhamen- la Tomba i suoi Tesori

La mostra sul celeberrimo faraone egizio ha riscosso un tale successo che si è deciso di procrastinarne la chiusura al 16 gennaio. Non ci sono quindi scuse per perdersela! Intanto leggetevi il post che gli abbiamo dedicato qualche tempo fa nel nostro blog.

Made in USA. American Art dalla Phillips Collection

Ha aperto da pochi giorni, dal 6 ottobre per l’esattezza, una mostra imperdibile ospitata dalla Fondazione Mapfre: fino al 16 gennaio un secolo di pittura americana, dalla metà del XIX° alla metà del XX° secolo, sarà tutto da ammirare nella selezione di opere provenienti dalla Phillips Collection di Washington D.C. Tanti i nomi illustri presenti: da Jackson Pollock a Mark Rothko, da Edward Hopper a Robert Motherwell, uno strepitoso viaggio nell’arte “prestato” da uno dei più prestigiosi musei del mondo.

Federico Fellini. Il Circo delle Illusioni

Tutto quello che c’è da sapere sulla mostra in questione lo trovate in questo articolo pubblicato sul sito di Alberghi Madrid.

passionerenoir

Passione Renoir

Una vera e propria dichiarazione d’amore quella della Spagna per la pittura impressionista: dopo il trionfo, primavera scorsa, della mostra su Monet ecco che tutti gli occhi sono puntati sulla retrospettiva che potete vedere dal 19 ottobre al Prado dedicata a Renoir. “Passione Renoir” precede di poco un’altra esposizione affine, “Giardini Impressionisti”, dal 13 novembre al Thyssen Bornemisza (a proposito, ora in questo museo c’è una splendida personale sul fotografo Mario Testino!). La mostra monografica su Pierre-Auguste Renoir invece prevede l’esposizione di oltre trenta capolavori che portano la firma del grande pittore francese, trenta capolavori provenienti tutti insieme per la prima volta in Europa direttamente da Sterling e Francine Clark Art Institute di Williamstown, nel Massachusetts. Imperdibile!

Michael Bublé in concerto

Se per la Festa di Ognissanti vi trovate nella capitale spagnola, sappiate che la buona musica è con voi, perchè in quei giorni sono in cartellone due concerti eccezionali, entrambi al Palacio de Deportes Comunidad de Madrid.: il 30 ottobre si esibirà il grande Sting, mentre il giorno dopo è il turno del cantante canadese Michael Bublé, che con la sua voce d’altri tempi incanterà quanti accorreranno a vederlo, naturalmente a suon di elegantissimo swing.

Niente male il cartellone degli eventi dell’autunno madrileno, vero? Non c’è che da scegliere! la Festa di Ognissanti è alle porte, correte allora a prenotare sul sito di Alberghi Madrid uno dei tanti  e convenienti b&b e hotel a Madrid, così da potervi regalare un soggiorno iberico tutto da vivere! Olè!

Puoi lasciare un commento, o un trackback dal tuo sito.

Lascia un commento

  • Tag

  • I siti che seguiamo