Quantcast
Ferragosto 2010 a Milano | Trip'N'Blog

Ferragosto 2010 a Milano

Categoria: Archivio Milano
Tag: #estate #eventi milano #evento #Ferragosto #manifestazioni milano
Condividi:

I tempi cambiano. Sono passati gli anni in cui le grandi città nei mesi più caldi dell’anno si svuotavano, e la noia regnava sovrana per i pochi che per un motivo o l’altro dovevano rimanere a soffrire il caldo lontano dai canonici luoghi di villeggiatura. Oggi le vacanze sono sempre più “mordi e fuggi”, e si fanno di volta in volta più fitti i cartelloni delle iniziative per allietare le afose serate di turisti e cittadini. Milano in questo senso come sempre detta gusti, tendenze e mode, ed è impossibile non divertirsi o trovare cose interessanti da fare di questi tempi nel capoluogo lombardo. E allora? Ferragosto a Milano sia!

I Due imperi: L’Aquila e il Dragone

E’ da quando è stata inaugurata lo scorso aprile che questa mostra sta raccogliendo un inatteso quanto meritato successo, di pubblico e critica. Con “I Due imperi: L’Aquila e il Dragone” vengono messi a confronto per la prima volta i due più grandi imperi della storia, quello cinese e quello romano. Fino al 5 settembre c’è modo di poter ammirare a Palazzi Reale ben 300 capolavori esposti , facenti parte del prestigioso tesoro della Roma Imperiale o legati alle Dinastie cinesi Qin e Han. Una meraviglia per gli occhi tra affreschi, statue, mosaici, utensili, dove marmo, argento, terracotta, stoffe vi faranno rivivere i fasti di epoche e popoli lontani nello spazio e nel tempo.

24+1 Cinema Chairs Project

La Settima Arte come non l’avete mai vista ancora una volta a Palazzo Reale c’è una iniziativa da annotarsi: “24+1 Cinema Chairs Project” ha il fine di mostrare, con 25 fotografie e altrettante testimonianze di registi italiani e stranieri, uno sguardo particolare sul mondo di celluloide, dal muto ai giorni nostri. Dal 30 luglio al 29 agosto.

01_P_MostraRock

It’s not only Rock’n’Roll, Baby!

Altro evento imperdibile, per scoprire un punto di vista inedito sul rock e sull’arte; fino al 26 settembre è alla Triennale Bovisa che si può vedere “It’s not only Rock’n’Roll, Baby!”, una collettiva in cui si espongono le opere di dodici artisti della scena rock internazionale: su tutti, spicca il nome della mitica Patti Smith, ma sono presenti anche, in inedita veste, Alan Vega, Andy, Antony (Antony and the Johnsons), Bianca Casady (CocoRosie), Chicks on Speed, Devendra Banhart, Fischerspooner, Kyle Field, Pete Doherty, The Kills, Herman Dune. La mostra è accompagnata da una rassegna cinematografica e naturalmente da alcuni appuntamenti musicali.

Burri e Fontana a Brera

E’ dallo scorso 16 giugno che la Pinacoteca di Brera ospita una mostra di notevole prestigio, dove anche in questo caso si propone un confronto, nella fattispecie tra i capolavori delle collezioni storiche e i dipinti di due grandi del Novecento, Alberto Burri e Lucio Fontana. I due straordinari artisti trovano modo di essere celebrati con accostamenti suggestivi e di grande impatto visivo. Assolutamente da vedere!!! C’è tempo fino al 3 ottobre me se siete a Milano a Ferragosto… perchè no?

Inoltre sono previsti concerti, kermesse letterarie, feste, spettacoli che coinvolgeranno un po’ tutto il capoluogo lombardo. Se ci state facendo un pensierino, il sito milanoalberghi.info può essere di grande aiuto per trovare la struttura recettiva che fa la caso vostro…

Publicato: 20/7/2010Da: tripnblog

Potrebbe interessarti

Lucciole per lanterne

Il post di oggi vuole essere tipicamente estivo, anzi, magicamente suggestivo: vi mostriamo una galleria fotografica davvero particolare, dove  lo spettacolo della natura offerto dalla luminosità delle lucciole nel buio più profondo della notte ben si presta ad essere immortalato, creando l’effetto speciale di scie di luce che disegnano giochi e attraversano come tante piccole lanterne boschi fiabeschi.

30/7/2010tripnblog

Ferragosto 2010 a Firenze

Tempo d’estate, tempo di vacanze. Se c’è una città dove trascorrere le bollenti giornate della Canicola è un autentico piacere, quella è Firenze. La Culla del Rinascimento non conosce momenti durante l’anno in cui si registra una flessione di interesse turistico, perchè la sua rinomata vivacità culturale e il suo inestimabile patrimonio artistico ne fanno un autentico vanto nazionale, che tutto il mondo inevitabilmente ci invidia

22/7/2010tripnblog

Ferragosto 2010 a Venezia

Venezia è una città talmente bella che merita di essere visitata in ogni periodo dell’anno: sa essere romantica, malinconica, vitale, allegra, e molto altro ancora… ad accompagnare le variazioni climatiche sono davvero tante le sfaccettature che caratterizzano la nostra invidiatissima e amatissima città lagunare

21/7/2010tripnblog

Onda su onda

Così cantava tanti anni fa Paolo Conte, e così abbiamo voluto intitolare il post di oggi, una photogallery che potrebbe anche solo per pochi secondi rinfrescarci con la sua sequenza di affascinanti immagini marine. Giudicate voi la surreale bellezza di scatti dove l’uomo si lascia travolgere dalla forza e dalla potenza dell’acqua, per un’ondata di […]

18/7/2010tripnblog