Come rendere piacevole il ristorante ai nostri bambini?

Agriturismo Ristorante per bambini a Roma

Il pranzo al ristorante, coi bambini, si sa, potrebbe diventare un mezzo inferno… per noi e sopratutto per gli altri ospiti della struttura!

No, non stiamo demonizzando i nostri bambini, sia ben chiaro. I figli sono la più grande gioia che possa capitare nella vita! Ma sembrano non soffrire mai la stanchezza.

Cerchi di tenerli seduti a tavola? E’ il momento che schizzano a destra e manca!

Cerchi di farli mangiare? E’ la volta buona che rifiuteranno quanto gli stai dando!

Il ristorante non è per loro. I bambini non amano conversare a tavola. I bambini amano il gioco!

Far giocare i bambini al ristorante

Far giocare i bambini al ristorante non è sicuramente la scelta migliore: pensiamo un attimo anche ai camerieri, ad esempio, che devono districarsi e correre tra bambini che si rincorrono.

Rispettiamo anche gli altri ospiti della struttura, evitando che diano fastidio a persone che magari vogliono godersi una tranquilla conversazione al tavolo.

Esistono strutture ricettive che come primo obiettivo si pongono la soddisfazione dei genitori e dei più piccoli. Internet ci viene in aiuto: possiamo rintracciare facilmente un agriturismo / ristorante per bambini a Roma cercando sui motori di ricerca.

Un agriturismo per bambini deve avere a disposizione dei nostri figli un parco giochi attrezzato, la possibilità di fare escursioni in totale sicurezza e magari far vedere loro come nascono le verdure (mostrandogli quindi l’orto) e gli eventuali animali presenti nella struttura.

In questa maniera, mentre i genitori si trovano a gustare le prelibatezze offerte dalla cucina, i bambini possono in tutta tranquillità divertirsi all’aria aperta.

Non abbiamo più scuse quindi: cerchiamo le strutture che siano veramente attrezzate per i nostri piccoli!

Puoi lasciare un commento, o un trackback dal tuo sito.

Lascia un commento

  • Tag

  • I siti che seguiamo