Quantcast
Day use hotel, sai come funziona? | Trip'N'Blog

Day use hotel, sai come funziona?

Categoria: Archivio Roma
Tag:
Condividi:

Ormai in voga anche nella Capitale italiana, il day use hotel Roma è uno dei servizi molto richiesti che permette di utilizzare una camera d’albergo ad ore e quindi senza usufruire del pernotto. Un servizio particolarmente desiderato da turisti che magari hanno bisogno di qualche ora per riposarsi e rilassarsi prima di ricominciare il proprio tour in città. Talvolta il day use potrebbe essere ideale per usufruire dei servizi di un lussoso albergo oppure per coloro che per lavoro devono spostarsi spesso di città in città e in tal caso è molto comodo per rilassarsi e/o rinfrescarsi nell’attesa del treno di ritorno a casa.

Per riposarsi, rilassarsi e rinfrescarsi!

La richiesta del servizio che permette l’utilizzo di una camera d’albergo ad ore, nell’arco della giornata che và dalle 10 alle 20 circa, usufruendo anche dei servizi interni alla struttura ricettiva, è aumentata di gran lunga anche in Italia. Numerose sono le strutture ricettive nella Capitale italiana che hanno cominciato a riservare una o più camere rigorosamente per questo servizio, in quanto molto richiesto soprattutto dai turisti o dai business man che cercano una soluzione per riposarsi, rilassarsi o rinfrescarsi un attimo prima di riniziare il giro turistico di Roma o prima di tornare a casa.

Il day use hotel sta avendo un grandissimo successo, un servizio che attraverso il quale le strutture dedicate sono riusciti ad avere dei ricavi in più, rispetto i soliti servizi, grazie anche alle tariffe mediamente basse di circa 40% 70% rispetto le classiche spese di alloggio; un servizio che risulta essere, almeno fino ad adesso, un ottimo modo per aumentare il business del turismo. Attenzione, perchè non c’è nulla da confondere con il motel, anzi, al contrario il day use hotel viene sfruttato da strutture ottime, hotel dalle 3 alle 5 stelle, hotel quindi eleganti e di un certo stile, che oltre che offrire una camera ad ore, offrono servizi in più quali ristorazione, possibilità di entrare nella spa o nella piscina e tanto altro.

Day use e hotel di lusso a Roma

Il servizio del day use hotel, come già accennato, potrebbe rappresentare un occasione unica per entrare in un hotel di lusso, magari al centro della città, senza pagare cifre stratosferiche! A Roma, proprio per questo, molti alberghi comprendono nel servizio day use anche l’entrata presso la piscina, il centro benessere e l’area spa. Ecco che numerose strutture ricettive più famose, sono state praticamente prese d’assalto anche dai romani stessi, vista la particolare offerte e possibilità di rilassarsi per qualche ore in un hotel da fare invidia.

Publicato: 14/10/2015Da: tripnblog

Potrebbe interessarti