Quantcast
Discoteche estive: una guida alle migliori discoteche di Roma | Trip'N'Blog

Discoteche estive: una guida alle migliori discoteche di Roma

Categoria: Archivio Roma
Tag: #discoteche estive #discoteche roma #divertimento a roma
Condividi:

L’estate è quasi in arrivo e con essa anche i numerosi eventi e locali estivi all’aria aperta tra club, disco-pub, pub, discoteche estive e tantissimi altri, le proposte per il divertimento dei romani sono davvero tante e se avete la fortuna di organizzare una festa di 18 anni a Roma per voi o per qualche amico, l’estate porta con sè una grandissima scelta!

Tra musica rock, techno, hip-hop… la Roma del divertimento!

Per discoteche estive si intendono tutti quei locali all’aperto in cui la musica e il divertimento fanno da padrone assoluto e a Roma di locali del genere ce ne sono davvero tanti e per ogni età, tra discoteche appena nate e altre più storiche ormai punto di riferimento per migliaia di persone nel periodo dell’anno più caldo che va da maggio fino a settembre a seconda del tempo. In ogni caso, comunque il periodo “di piena” è segnato tra la fine di giugno e il mese di luglio, in quanto sia le scuole che eventuali lezioni ed esami universitari sono terminati.

 

Come accennato, la capitale offre tantissime proposte per passare le serate estive a ritmo di musica sotto le stelle e con un buon drink in mano, tra club all’aperto, discoteche sulle rive del Tevere ovviamente… tempo permettendo! Ma quali sono le discoteche estive più frequentate in questi ultimi anni? A seconda della tipologia di musica preferita a Roma troviamo discoteche estive di ogni genere, dalla musica techno, al rock, dal revival alla musica dance ecc.

Alcune location di Roma

  • Tra le discoteche estive preferite dai romani troviamo sicuramente Roma Vintage, una discoteca che presenta un programma musicale molto vario tra serate dedicate ai revival a serate dove il ritmo della techno richiama molti appassionati. La location è molto spaziosa e al suo interno si trova anche un area bar; la discoteca si trova all’interno del Parco dell’ex Aeroporto di Cencocelle.

  • Per gli amanti di location eleganti e raffinate, non possiamo non citare l’Elyx Club, una delle discoteche chiamate della “roma bene” dove regnano la musica house e dance; qui l’eleganze sia nei vestiti che nei modi di fare da parte di chi ci lavora e da chi la frequenta è una caratteristica fondamentale.

  • Amate il ritmo della Salsa e Merengue? Allora dovete sicuramente passare una serata al Fiesta, in zona Eur, qui troviamo gustori ristoranti con live music e uno spazio ampio per ballare con il rimo caliente della musica america latina.

  • Se siete dei tipi particolarmente amanti della musica black, nella zona di Capannelle a Roma è presente il Black Garden con musica hip-hop, r’b’n, afro, latinoamericana e tanto altro!

Il divertimento è assicurato con le discoteche estive a Roma!

Publicato: 23/3/2015Da: tripnblog

Potrebbe interessarti