Quantcast
In vacanza a Roma con lo scambio diretto di ville | Trip'N'Blog

In vacanza a Roma con lo scambio diretto di ville

Categoria: Archivio Roma
Tag: #ville in affitto #ville in affitto nel lazio #ville in italia
Condividi:

Lo scambio ville rappresenta senza dubbio una soluzione nuova e creativa nelle scelte di soggiorno dei turisti. Ed il meccanismo che è alla base del funzionamento di questo sistema parte da un presupposto molto semplice: basta avere una seconda casa che non si sfrutta al pieno, anche solo in un determinato periodo dell’anno, per metterla a disposizione di altre persone. Cosa ci guadagna la persona che decide di mettere la sua villa in scambio? La possibilità di poter, a sua volta, scegliere un’altra casa anche in un altro angolo del mondo ed essere ospite per lo stesso periodo in una proprietà non sua.

La possibilità di scelta è più che vasta e dipende dal circuito di scambio al quale uno si associa, e così invece di andarci a selezionare le migliori ville in affitto nel Lazio, si può decidere di “affidare” la propria villa che si ha in Toscana e ricevere, in cambio, un soggiorno in villa proprio nelle vicinanze della capitale romana come volevamo.

Ovviamente esistono anche delle problematiche legate allo scambio di ville. Il problema principale riguarda innanzitutto gli accordi tra i proprietari di casa relativamente al periodo di vacanza: bisogna trovare un periodo che possa andar bene ad entrambi e spesso ciò può comportare delle limitazioni. Altro problema, o forse fastidio, riguarda la necessità di modificare il proprio spazio abitativo per far fronte all’arrivo degli ospiti: da una parte dobbiamo liberare la villa degli oggetti a noi più cari, dall’altra ci troviamo con il rischio di poter entrare in un casa che non ci consente tutto lo spazio di cui abbiamo bisogno per sistemare le nostre cose. Al di là di piccoli incovenienti, comunque, le case o le ville che entrano a far parte di circuiti di scambio diretto sono tutte ospitali e rigorosamente selezionate al fine di evitare spiacevoli sorprese. In caso di necessità c’è sempre un numero di assistenza che risponde alle richieste di informazioni dei soci ma i soci per entrare a far parte del circuito ed usufruire dei servizi messi a disposizione pagano una quota d’iscrizione correlata al numero di scambi di villa effettuati.

Publicato: 17/2/2014Da: tripnblog

Potrebbe interessarti

Hit Sicily Ville di lusso in Sicilia

Alla scoperta della Sicilia. La vostra vacanza esclusiva con HitSicily.com

La Sicilia offre numerose occasioni di visita, per la presenza di un’infinità di luoghi turistici, coste, spiagge e buona tavola. HitSicily dà la possibilità di scegliere tra diverse sistemazioni, ville e hotel di lusso, e di prenotare online la struttura, con semplicità.

26/5/2015tripnblog