Quantcast
Mangia e bevi a Roma: le nuove aperture del 2015 | Trip'N'Blog

Mangia e bevi a Roma: le nuove aperture del 2015

Categoria: Archivio Roma
Tag:
Condividi:

La Capitale, si sa, offre sempre moltissimi spunti per chi ama seguire le tendenze enogastronomiche. Ogni mese è possibile scoprire un nuovo bistrot, un nuovo pub o un nuovo ristorante che hanno aperto i battenti – magari proprio dietro l’angolo – e presentano al suo pubblico varie soluzioni culinarie per ogni momento della giornata, dalla colazione al dopo cena, e si prestano anche in maniera molto originale per l’organizzazione di simpatiche e divertenti feste private a Roma.

Solo nel mese di gennaio 2015 la Città Eterna ha accolto una decina di “new opening”, ma vogliamo segnalarvene tre, quelle che secondo noi si prestano maggiormente per qualsiasi tipologia di evento: dal pranzo di lavoro all’appuntamento galante, dall’uscita tra amici al party di compleanno.

Da Finger si mangia con le mani

In zona Portuense a Piazza Pietro Merolli 53 ha aperto “Finger”, ristorante che chiede ai suoi ospiti di fare ciò che piaceva a tutti, da bambini: usare le mani per mangiare! La filosofia del “finger food”, finora limitata ad alcuni tipi di cibi (per lo più stuzzichini, quindi ideali per l’aperitivo), viene ampliata anche a piatti più elaborati, ma sempre veloci e adatti a questo modo di mangiare. Inutile chiedere un menù, non esiste: lo chef Giordano Coppari fa tutto sul momento. Aperto dal lunedì al sabato dalle 10 alle 23.

Exquisitaly: due piani d’eccellenza

Se in cucina a comandare c’è lo chef Antonio Migliore, noto docente della scuola di Gambero Rosso, allora potete stare tranquilli: in piazza di San Bernardo 99 in zona Repubblica non ha aperto un ristorante, ma un vero tempio del gusto. “Exquisitaly” è la testa d’ariete di una catena che si spera prenda piede nella Capitale e offre i prodotti d’eccellenza del territorio. Dalla colazione (apertura ore 6.30) fino ai distillati e i pestati per il dopocena, questo locale su due piani copre l’intero arco giornaliero dei clienti, chiunque essi siano: dalla coppia giovane che non vuole spendere troppo al lavoratore con mezz’ora di pausa pranzo fino ad arrivare al manager che vuole fare bella figura con alcuni clienti stranieri.

Prendetevela… ‘na Cosetta!

Lo spirito romanesco si ritrova non solo nel nome ma anche nella cucina e nel contesto scelto da questo nuovissimo locale-ristorante. “Bevite-Magnate… ‘Na Cosetta” ha aperto in via Giovenale 54 nel cuore del quartiere Pigneto, ex sobborgo popolare oggi ritrovo dei radical-chic e della movida universitaria. Colazione, pranzo, cena e cocktail bar ma anche live show e musica in questa nuova location che già si sta facendo spazio nella night life capitolina. Un vero bagliore di originalità a 360° nell’affollato ambiente dei ristoranti romani.

 

Publicato: 4/3/2015Da: tripnblog

Potrebbe interessarti