Quantcast
Negozi a Roma: ecco le vie dello shopping capitale | Trip'N'Blog

Negozi a Roma: ecco le vie dello shopping capitale

Categoria: Archivio Roma
Tag:
Condividi:

Siete degli amanti dello shopping? Ecco allora alcune indicazioni per raggiungere i migliori luoghi dedicati alle spese folli nella capitale. Roma è infatti uno dei luoghi più interessanti, e si rivolge a tantissimi tipi di acquirenti: dai più compulsivi ai più ricercati. Vi forniamo dunque una breve ma funzionale guida per trovare le varie zone con i migliori negozi di Roma dove poter fare i propri acquisti in assoluta tranquillità.

Le vie di Roma per lo shopping

Per gli amanti dello shopping estremo e ricercato, ovviamente il luogo ideale dove fare acquisti è il centro della città: lungo via del Corso, fra Piazza Venezia e Piazza del Popolo, troviamo tantissimi luoghi storici, location emergenti e gallerie per i più esigenti.

Nei dintorni di Piazza di Spagna abbiamo ovviamente le attività commerciali più rinomate, dalle boutique di alta moda agli specialisti in oreficeria di lusso. Stiamo parlando in particolare dell’area definita del Tridente: fra via Frattina, Via Condotti e via Borgorana abbiamo tutta una serie di atelier di lusso e di gioiellerie come Bulgari, rivolte a chi desidera spendere e godere in assoluta libertà.

Fra le firme più rinomate, basti pensare a Prada, Chanel, Tiffany, Armani e Fendi: chi è in cerca di abiti di collezioni ricercate, non può evitare queste zone! Se invece volete contenere le vostre spese, basta dirottare verso via del Corso, dove si trovano i negozi più accessibili, anche per i giovani.

Nella Galleria Alberto Sordi, ad esempio, hanno trovato collocazione atelier di target più ampio, come Zara ed H&M, che hanno preso il posto di altre attività che hanno risentito della crisi: basti pensare agli store di Musica rimpiazzati oramai dagli store digitali come iTunes e Amazon cloud Player.

Spostarsi dal centro storico

Se siete soddisfatti dello shopping più estremo e volete dedicarvi ad altri acquisti, magari rivolti alla vostra “pancia”, potete spostarvi in altre due zone: a Campo de’ Fiori, per mangiare e acquistare prodotti gastronomici di alto livello; nel rione Monti se invece avete bisogno di dare sfogo alla vostra voglia di musica e di birra.

Allontanandosi un po’ dal caos del centro, ma senza abbandonare il caos del traffico, c’è la possibilità di visitare il quartiere Prati e la zona di Via Cola di Rienzo: qui a pochi passi dal Vaticano potete fare shopping lungo questa strada molto interessante e apprezzata dagli appassionati dell’acquisto all’ultimo grido.

Insomma, le strade dello shopping a Roma sono tantissime: basta scegliere una delle prime 3 stazioni di metropolitana intorno al centro storico, e avere a disposizione i contanti!

Publicato: 13/4/2015Da: tripnblog

Potrebbe interessarti