Quantcast
Parchi acquatici di Roma: il divertimento è assicurato! | Trip'N'Blog

Parchi acquatici di Roma: il divertimento è assicurato!

Categoria: Archivio Roma
Tag:
Condividi:

Se una caldissima giornata estiva è alle porte e non si ha la possibilità di scappare fuori dalla calda e afosa città, allora i parchi acquatici di Roma rappresentano la soluzione giusta! I parchi divertimento acquatici sono sorti a partire dal 1983, anno in cui venne inventato l’acquascivolo, visto il grande successo, oggi troviamo almeno un acqua park in ogni città del mondo!

Scivoli d’acqua per tutti i gusti

I parchi acquatici di Roma sono concepiti prettamente per il divertimento, per il relax, per lo svago ma anche per le feste in piscina a Roma e rispetto ai classici parchi divertimento, questi acquatici presentano costi di realizzazione e di gestione nettamente inferiore, proprio per questo motivo, a partire dal 1983, gli acqua park hanno cominciato a diffondersi in tutta Italia.

Se vuoi fuggire dalla monotona stagione estiva in città i parchi acquatici di Roma consentono di passare una splendida giornata con amici o in famiglia, all’insegna del puro divertimento. Sono tanti i parchi acquatici che è possibile trovare a Roma e dintorni, alcuni presentano minimo una piscina con qualche semplice scivolo, altri invece sono dei veri e propri parchi divertimento acquatici che offrono al visitatore attrazioni, spettacoli, divertimento e relax!

In ogni parco è possibile trovare aree riservate ai più piccoli con piscine basse, scivoli di piccole dimensioni, semplici giochi d’acqua e anche simpatici animatori che intrattengono i bambini per tutto il giorno. I parchi acquatici di Roma presentano sia attrazioni per i più temerari come il famosissimo kamikaze, il twist e l’anaconda, discese mozzafiato ad alta velocita e sia giochi acquatici e scivoli per le persone più tranquille che amano rilassarsi nuotando come se fossero in normali piscine all’aperto.

Gli acqua park romani

Ecco un elenco dei parchi acquatici di Roma più frequentati:

  • Hydromania: immerso nel verde, questo acqua park, con circa 90.000 metri quadrati, possiede differenti piscine per tutti i gusti e acquascivoli da brividi! Il parco è la location ideale per chi vuole passare una gioranta di divertimento, di sport, di relax in città!
  • Acqua Piper: è un acqua park situato a Guidonia, poco distante da Roma. Presenta in tutto 6 piscine, di cui due dedicate ai bambini, una piscina con onde artificiali ed un altra olimpionica; 7 piste di divertentissimi acquascivoli, tra anaconde, cammelli e kamikaze c’è da divertirsi!
  • Zoo Marine: è situato a Torvaianica, sul litorale laziale, a pochi chilometri da Roma. Offre tantissimi giochi e divertimenti sia per adulti che per bambini. E’ uno dei parchi acquatici di Roma più particolare, nei suoi 40 ettari di estensione, oltre a piscine e varie attrazioni, si trovano delle aree zoologiche in cui è possibile ammirare delle dimostrazioni educative di delfini, foche, leoni marini, uccelli tropicali e tanto altro!
Publicato: 25/5/2015Da: tripnblog

Potrebbe interessarti