Quantcast
Vacanze estive a Roma: ecco come trascorrerle | Trip'N'Blog

Vacanze estive a Roma: ecco come trascorrerle

Roma antica: l'Arco di Costantino visto dal Colosseo
Categoria: Archivio Roma
Tag:
Condividi:

Se il vostro desiderio è quello di trascorrere le vacanze estive con la vostra famiglia nella capitale italiana, Roma, ma non sapete dove poterli portare, oggi siamo qui per consigliarvi degli itinerari adatti a tutta la famiglia, grandi e piccoli, in modo da passare la vostra vacanza estiva in famiglia in modo indimenticabile, sia se siete dei turisti, sia se abitate a Roma.

Per bambini e ragazzi

Se magari avete intenzione di passare qualche giornata in intimità con il vostro partner e non sapete come gestire i vostri figli, potrete portarli in un posto adatto a loro dove potranno divertirsi assieme ad altri bambini della loro età.

Stiamo parlando dei centri estivi a Roma, dove potranno fare, oltre a nuove amicizie, anche nuove esperienze, in quanto questi centri sono ben attrezzati e i vostri bambini potranno divertirsi a fare le attività proposte dallo staff esperto del centro, mentre i genitori potranno godere di attimi di solitudine.

Per gli adulti

Roma è una delle città ideali da visitare e per trascorrere la vostra vacanza estiva, in quanto si possono trovare luoghi adatti ad ogni gusto ed età. Ad esempio per gli appassionati della storia, quale posto è migliore di Roma? Infatti nel centro storico di Roma si possono trovare reperti storici e monumenti famosissimi come il Colosseo, simbolo di Roma e meta di tutti i turisti che visitano la capitale ogni anno.

Ma ovviamente Roma non è solamente il Colosseo, è molto altro ancora. Se siete degli appassionati dell’arte, anche qui potrete trovare molti luoghi che fanno proprio per voi. Infatti a Roma si possono trovare molti musei e gallerie d’arte. Come non citare ad esempio i Musei Vaticani, dove al suo interno si possono trovare le opere dei più grandi artisti italiani quali Leonardo, Raffaello, Giotto, Michelangelo e molti altri.

Oltre all’arte e alla storia, Roma è il fulcro soprattutto della religione Cattolica. Infatti guardando Roma da uno dei colli più alti, come per esempio il Gianicolo, e osservandone il bellissimo panorama, non potremo fare a meno di notare la meravigliosa Cupola della Basilica di San Pietro, spiccare sopra ogni cosa. Essa è la più grande delle quattro basiliche papali e anche al suo interno si potranno trovare affreschi ed abbellimenti realizzati dai più grandi scultori ed artisti italiani.

Publicato: 18/5/2015Da: tripnblog

Potrebbe interessarti