Quantcast
Ferragosto 2010 a Venezia | Trip'N'Blog

Ferragosto 2010 a Venezia

Categoria: Archivio Venezia
Tag: #estate #eventi venezia #evento #Ferragosto
Condividi:

Venezia è una città talmente bella che merita di essere visitata in ogni periodo dell’anno: sa essere romantica, malinconica, vitale, allegra, e molto altro ancora… ad accompagnare le variazioni climatiche sono davvero tante le sfaccettature che caratterizzano la nostra invidiatissima e amatissima città lagunare.
Risulta pertanto spontaneo consigliare di andare a Venezia d’estate, quando il bel clima invita ancora di più ad aggirarsi tra canali e vicoli magicamente sospesi sull’acqua. L’idea di trascorrere il Ferragosto a Venezia, con tutte le iniziative che ci sono in questo periodo, è da prendere assolutamente in considerazione..

La Collezione Peggy Guggenheim compie trent’anni

Una vita dedicata all’arte e alla sua salvaguardia, quella della mecenate americana Peggy Guggenheim. Colei che 1962 fu nominata Cittadina Onoraria di Venezia (città dove si stabilì nel 1948 e visse fino alla sua morte, nel 1979) e soprattutto la sua prestigiosissima collezione d’arte moderna, viene oggi celebrata con una mostra imperdibile per ricordare i trent’anni della nascita del Museo che porta il suo nome.

Ottocento Veneziano – Veneziano Contemporaneo

C’è ancora tempo fino al 26 settembre per recarsi al Museo Nazionale di Villa Pisani di Stra (Venezia) e vedere la mostra “Ottocento Veneziano- Veneziano Contemporaneo”, promossa dalla Soprintendenza per i Beni Architettonici e Paesaggistici per le province di Venezia, Belluno, Padova e Treviso, e realizzata in collaborazione con la Regione del Veneto. Si tratta di una mostra che vuole mettere in risalto la rinomata vivacità artistica di Venezia, e lo fa in due sezioni, la prima dedicata all’Ottocento, la seconda ai giorni nostri.

otto

I Carabinieri per l’arte. Tessere di un patrimonio recuperato

Tre sezioni e oltre cinquanta opere di diverse epoche e diverse provenienze per una mostra decisamente interessante ospitata dallo scorso 23 giugno presso la Galleria Giorgio Franchetti alla Cà d’Oro. Iniziativa questa che intende valorizzare l’immenso patrimonio artistico italiano che nel corso degli ultimi anni è stato ricomposto grazie anche agli interventi di recupero portati avanti dal Comando Carabinieri Patrimonio Culturale.

Marghera Estate Village 2010

Dopo tanta arte, spazio anche alle risate e all’allegria! Ecco che dunque, come ogni estate che si rispetti, torna puntualissimo il tradizionale appuntamento con Marghera Estate Village”, che dallo scorso 9 giugno imperversa alla grande a Venezia e dintorni con il suo fitto calendario di eventi e iniziative, per allietare il pubblico sempre presente a ritmo di concerti, serate danzanti e tanto cabaret.

Come potete vedere, di cose da fare in Laguna nel mese più caldo dell’anno ce ne sono eccome! Siccome i giorni della Canicola sono imminenti, noi suggeriamo di organizzarvi il prima possibile per il vostro Ferragosto a Venezia.   B&b, hotel, offerte e last minute ne trovate a volontà sul sito veneziaalberghi.net!! Buon Ferragosto a tutti!!!

Publicato: 21/7/2010Da: tripnblog

Potrebbe interessarti

Lucciole per lanterne

Il post di oggi vuole essere tipicamente estivo, anzi, magicamente suggestivo: vi mostriamo una galleria fotografica davvero particolare, dove  lo spettacolo della natura offerto dalla luminosità delle lucciole nel buio più profondo della notte ben si presta ad essere immortalato, creando l’effetto speciale di scie di luce che disegnano giochi e attraversano come tante piccole lanterne boschi fiabeschi.

30/7/2010tripnblog

Ferragosto 2010 a Firenze

Tempo d’estate, tempo di vacanze. Se c’è una città dove trascorrere le bollenti giornate della Canicola è un autentico piacere, quella è Firenze. La Culla del Rinascimento non conosce momenti durante l’anno in cui si registra una flessione di interesse turistico, perchè la sua rinomata vivacità culturale e il suo inestimabile patrimonio artistico ne fanno un autentico vanto nazionale, che tutto il mondo inevitabilmente ci invidia

22/7/2010tripnblog

Ferragosto 2010 a Milano

I tempi cambiano. Sono passati gli anni in cui le grandi città nei mesi più caldi dell’anno si svuotavano, e la noia regnava sovrana per i pochi che per un motivo o l’altro dovevano rimanere a soffrire il caldo lontano dai canonici luoghi di villeggiatura

20/7/2010tripnblog

Onda su onda

Così cantava tanti anni fa Paolo Conte, e così abbiamo voluto intitolare il post di oggi, una photogallery che potrebbe anche solo per pochi secondi rinfrescarci con la sua sequenza di affascinanti immagini marine. Giudicate voi la surreale bellezza di scatti dove l’uomo si lascia travolgere dalla forza e dalla potenza dell’acqua, per un’ondata di […]

18/7/2010tripnblog